Seguici su

Serie A

Bologna-Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Bologna-Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

La 35^ giornata di Serie A Tim si preannuncia come una delle più “tranquille” delle ultime settimane: nessun big match in programma per questo turno. Nessun grande scontro diretto, ma tante, tantissime partite decisive per questo finale di stagione.
Dalla corsa alla prossima Champions League, alle ultime battute della gara per la salvezza. Le sfide nelle sfide sono davvero molte. Tra le tante partite in programma questo weekend, c'è spazio anche per il Bologna, che ospiterà al Dall'Ara la Roma di Mou. Vediamo insieme le principali novità di formazione, oltre alle probabili e ai consigli per i nostri fantallenatori!

Conference League, Fiorentina beffata! Al Franchi finisce 2-1 per il Basilea

Bologna – Roma

Bologna che non arriva nel migliore dei modi a questa partita. Nelle ultime 5 gare giocate, gli emiliani hanno rimediato 3 pareggi e 2 sconfitte, vale a dire che sono stati solo i 3 punti ottenuti sui 15 disponibili. Un bottino amaro che descrive una stagione non proprio perfetta degli uomini di Thiago Motta. Squadra comunque capace di migliorare il risultato raggiunto alla 35^ della scorsa stagione con 3 punti in più rispetto allo stesso turno dell'anno scorso. (QUI TROVI LA CLASSIFICA A CONFRONTO DELLA 34^ GIORNATA DI SERIE A)

Bologna che è reduce da un pareggio. Al Mapei Stadium, contro il Sassuolo, è finita 1-1: decisive le reti di Berardi e Dominguez, che inchiodano il match sul pareggio.

Equilibrio: così si potrebbe definire il Bologna. Equilibrio evidenziato anche dai risultati della squadra di Thiago Motta. 12 vittorie e 12 sconfitte, oltre a 10 pareggi. Un equilibrio che vale anche il posto più “centrale” in classifica. Il Bologna è attualmente decimo, facente parte di quel maxi-blocco di squadre che occupano una fascia importante della classifica. Dall'ottavo al dodicesimo posto, infatti, la distanza che divide Fiorentina, Udinese, Bologna, Monza e Torino è praticamente nulla. Sono tutte lì a 46 punti. Una sconfitta o addirittura un pareggio potrebbero poi risultare in un sorpasso di una delle tante contendenti. Una Serie A che non è mai stata così competitiva e combattuta come in questa stagione, Napoli a parte

La sfida tra Bologna e Roma mette anche davanti due vecchie conoscenze che adesso siedono sulle panchine delle rispettive squadre. L'allievo contro il maestro, Thiago Motta contro Josè Mourinho. Prima i trionfi sul campo con l'Inter, adesso la rivalità in panchina. La storia tra Thiago Motta e lo Special One sembra ormai destinata a intrecciarsi ancora di più. L'allenatore italo-brasiliano è uno dei nomi più gettonati per raccogliere l'eventuale eredità dell'allenatore portoghese, nel caso in cui dovesse lasciare Roma. Non è solo questione di professionalità. Vincere per Thiago Motta potrebbe essere anche importante per il suo futuro!

Roma che si presenta per questa partita galvanizzata dalla vittoria rimediata ieri sera con il Bayer Leverkusen. Una partita risolta solo nella seconda metà di gioco dal giovane Bove, che regala una vittoria decisiva alla sua squadra. Giocare un'altra finale europea sarebbe il coronamento di un biennio davvero ottimo per la Roma di Mou!

Europa League, Roma – Leverkusen 1 a 0: Bove regala la vittoria ai giallorossi

Per la partita di domenica il Bologna giocherà con il suo 11 migliore. Ancora non al top Marko Arnautovic, al quale verrà concesso solo uno spezzone di gara. Da valutare anche la presenza di Kyriakopoulos, rimasto a riposo nella seduta di allenamento di ieri. Non recuperano Sansone e Soriano. Diffidati per il Bologna: Skorupski, Dominguez, Ferguson. Occhio quindi ai cartellini. Un'assenza in queste ultime uscite stagionali potrebbe essere decisiva per le ambizioni in classifica del Bologna.

Roma che non cambia invece la formazione nonostante il doppio impegno settimanale. Giocano ancora i titolari. Spazio per la coppia offensiva composta da Belotti e Abraham, entrambi ancora a secco di gol. Non ce la fa Dybala, che dovrebbe partire dalla panchina. Anche per la Roma sono 3 i diffidati: Ibanez, Pellegrini, Dybala.

Orario di Bologna – Roma e dove vederla in tv o in streaming

La partita Bologna – Roma si gioca domenica 14 maggio 2023 alle ore 18:00 allo Stadio Renato Dall'Ara di Bologna, in Emilia – Romagna.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox), a dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Bologna – Roma: formazioni e convocati

Convocati Bologna – Roma

Bologna

Convocati non disponibili

Indisponibili: Soumaoro, Soriano, Sansone, Bagnolini. Kyriakopoulos

Squalificati: Posch

Roma

Convocati non disponibili

Indisponibili: Kumbulla, Smalling, Karsdorp, El Shaarawy, Llorente

Squalificati: –

Probabili formazioni Bologna – Roma

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Schouten; Orsolini, Dominguez, Ferguson; Barrow. All. Thiago Motta

Probabile formazione Roma Roma (3-4-1-2): Rui Patrício; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Matić, Wijnaldum, Zalewski; Pellegrini; Belotti, Abraham. All. Josè Mourinho

Bologna – Roma: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Bologna e Roma!

Riccardo Orsolini

Non sarà il migliore del nostro campionato, ma è senza dubbio il migliore tra i suoi compagni marcatori. Riccardo Orsolini è arrivato in doppia cifra in campionato. 10 gol e 1 assist in 29 partite a voto. Solo 3 rigori calciati. Dei 10 gol, 5 sono stati segnati in casa e 5 in trasferta. Potrebbe essere lui l'uomo del miracolo emiliano. Da schierare.

Paulo Dybala

Non giocherà titolare, ma Mourinho gli concederà sicuramente una bella porzione di gara per mettere minuti nelle gambe. Da rischiare comunque la sua titolarità nella vostra formazione del fantacalcio. L'argentino è il miglior marcatore della classifica marcatori e della classifica assist della sua squadra. Rappresenta una miniera d'oro di bonus. Quando non segna, è lui che fa segnare i suoi compagni. Da schierare sempre.

Bologna – Roma: precedenti, statistiche e curiosità

  • La Roma è la squadra contro cui il Bologna ha vinto più volte in Serie A. Per la squadra emiliana 51 successi in 149 sfide. Storico che sorride al Bologna, ma le ultime 5 partite dicono qualcosa di ben diversa. Negli ultimi 5 incroci il Bologna ha ottenuto un solo successo (1-0, 1 dicembre 2021).
  • La Roma è rimasta imbattuta in 11 delle ultime 13 trasferte di campionato contro il Bologna.

Christian Pacchiano

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A