Seguici su

Serie A

Lazio-Lecce: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Lazio-Lecce: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
IconSport / Tano Pecoraro

Venerdì 12 maggio andrà in scena Lazio-Lecce, per la 35^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Olimpico di Roma.

Lazio-Lecce

La compagine padrona di casa si appresta ad ospitare quella giallorossa tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, è arrivata una pesante sconfitta per 2-0 nello scontro diretto per rimanere in zona Champions League sul campo del Milan. Eccezion fatta per il successo interno contro il Sassuolo, il periodo vissuto dai biancocelesti è tutt'altro che positivo, e dopo una serie di stop non solo sono scivolati al terzo posto in graduatoria, superati dalla Juventus al secondo, alle spalle dei neo-campioni d'Italia del Napoli, ma hanno anche visto avvicinarsi in maniera inesorabile le dirette rivali per rimanere tra le prime quattro. Non avendo alcun impegno in altre competizioni, gli uomini allenati da Maurizio Sarri sono perciò chiamati a riprendere continuità nel feeling con la vittoria, nella consapevolezza di poter fare bottino pieno nelle quattro partite rimaste, già a partire dalla sfida contro il Lecce. Il tutto puntando sul consueto undici titolare, guidato dal tridente d'attacco formato da Felipe Anderson, Ciro Immobile e Mattia Zaccagni.

La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato ha ? contro l'Hellas Verona lo scontro diretto per la salvezza disputato tra le mura amiche. La compagine salentina, nonostante abbia vissuto un periodo di calo fisiologico negli ultimi mesi, nell'arco dell'intera stagione ha sempre dato l'impressione di essere stata costruita per poter raggiungere una salvezza tranquilla, attraverso l'espressione di un buon gioco e senza fare sconti a nessuna delle avversarie incontrate. Arrivati a quattro partite dal termine del campionato, gli uomini allenati da Marco Baroni sono quindi chiamati a raccogliere quanti più punti possibili, già a partire dalla trasferta sul campo della Lazio, mettendo in cassaforte la permanenza in massima serie senza troppi patemi d'animo. Obiettivo da conseguire affidandosi alla migliore formazione possibile, guidata dal tridente d'attacco formato da Gabriel Strefezza, Assan Ceesay e Federico Di Francesco.

Lazio-Lecce: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Lazio-Lecce si giocherà venerdì 12 maggio 2023 alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Lazio-Lecce: formazioni e convocati

Probabili formazioni Lazio-Lecce

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Casale, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All.: Marco Baroni

Lazio-Lecce: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Lazio e Lecce, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Luis Alberto

Il fantasista spagnolo anche quest'anno ha rappresentato uno dei leader tecnici e anche fuori dal campo della formazione capitolina, totalizzando 5 gol e altrettanti assist in campionato. Giunto a un momento chiave della stagione, il numero 10 biancoceleste è chiamato ancora una volta a dare il proprio contributo al raggiungimento di un posto valido per la partecipazione alla prossima Champions League, e proprio per questo anche contro il Lecce, già colpito con un assist in carriera, potrebbe regalare importanti punti bonus.

Gabriel Strefezza

Il numero 27 giallorosso è senza dubbio il giocatore più decisivo nella formazione salentina, come certificato dagli 8 gol e 2 assist realizzati finora, uno dei quali proprio in occasione del vittorioso match d'andata. Come già sottolineato, la compagine giallorossa è giunta al rush finale della stagione col chiaro obiettivo di mantenere la categoria, e proprio per questo anche l'apporto del fantasista brasiliano sarà più che mai necessario, continuando a regalare gioie ai propri tifosi e ai fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Lazio-Lecce: precedenti, statistiche e curiosità

Quello di oggi tra Lazio e Lecce sarà l’incontro numero 43 nella storia delle due squadre, con il bilancio di successi che è decisamente favorevole ai padroni di casa, usciti vittoriosi 20 volte contro le 11 della formazione ospite, tante quante i pareggi. Tendenza confermata anche nell’ultimo faccia a faccia allo stadio Olimpico, col 4-2 finale determinato da una doppietta di Correa e dai gol di Lapadula, Milinkovic-Savic, Immobile e La Mantia. L’ultima affermazione giallorossa in trasferta risale invece alla stagione 2010/2011, con l’1-2 finale figlio dell’autorete di Muslera e delle reti di Mauri e Grossmuller. Numeri e statistiche che denotano un andamento ben preciso e sembrerebbero suggerire un solo pronostico, ma che solo il nuovo verdetto del rettangolo verde potrà confermare o smentire.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A