
Il primo anticipo della 20esima giornata di Serie A Tim vede il Bologna impegnato a difendere il suo campo contro lo Spezia. Uno scontro che può valere molto per entrambe le squadre: una vittoria per gli emiliani vorrebbe dire rafforzare la loro posizione in classifica, mentre per i liguri rappresenterebbe l’occasione di allontanarsi dalla zona retrocessione, ancora troppo vicina.
Bologna – Spezia
Il Bologna può certo essere contento della sua stagione fin qui disputata. Dodicesimo posto e piena metà classifica. Una prima parte di stagione senza dubbio positiva. La squadra allenata da Thiago Motta è reduce da un deludente pareggio rimediato con la Cremonese. Al Dall’Ara i padroni di casa vanno sotto a causa di un calcio di rigore, ben trasformato da Okereke. Il gol del pari arriva grazie a una sfortunata autorete di Chiriches.
Dall’altra parte da sottolineare uno Spezia che non si è mai reso pericoloso nella partita contro la Roma, terminata con una sconfitta per i liguri. 2-0 secco: El Shaarawy e Abraham affondano lo Spezia.
La partita tra Bologna e Spezia rappresenta sicuramente una buona opportunità per accumulare qualche punto in più, come già menzionato all’inizio.
SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO! LA TROVI GRATIS NEL SUO FORMATO PDF QUI!
Orario di Bologna – Spezia e dove vederla in tv o in streaming
La partita tra Bologna e Spezia si giocherà allo stadio Renato Dall’Ara venerdì 27 gennaio alle ore 18:30. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. Per chi fosse abbonato a Sky sarà possibile vederla anche sulle reti Sky e su NOW TV.
Bologna – Spezia: formazioni e convocati
Convocati Bologna – Spezia
Bologna
Convocati non ancora disponibili
Indisponibili: Bonifazi, Medel, De Silvestri, Sansone, Arnautovic
Squalificati: –
Spezia
Convocati non ancora disponibili
Indisponibili: Zoet, Bastoni S., Nzola
Squalificati: Nikolaou
Probabili Bologna – Spezia
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis, Dominguez, Schouten, Orsolini, Ferguson, Soriano, Zirkee. All. Thiago Motta
Probabile formazione Spezia (3-5-2): Dragowski, Amian, Caldara, Hristov, Hom, Ampadu, Bourabia, Kovalenko, Reca, Gyasi, Verde. All. Luca Gotti
Bologna – Spezia: consigli fantacalcio
Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Bologna e Spezia.
Lewis Ferguson
Fondamentale per lo scacchiere del Bologna, il giocatore scozzese è ormai diventato un punto fermo della squadra. Già 12 partite a voto e 3 gol. Se lo avete acquistato per pochi crediti, sarete sicuramente d’accordo che sia stato un ottimo affare.
Emmanuel Gyasi
Non è sicuramente la sua migliore taglione italiana, ma questo riflette i risultati altalenanti di tutta la squadra ligure. Il ghanese classe 94 ha fin qui realizzato un solo gol in 17 partite a voto. Si ripeterà anche venerdì?
Bologna – Spezia: precedenti, statistiche e curiosità
Le partire disputate tra queste due compagini non sono mai state banali, con tanti risultati interessanti e spettacolari. Il risultato più frequente tra queste due squadre è 2-2. Già 3 partite sono terminate con questo stesso risultato. Nelle ultime 6 giocate con il Bologna in casa, gli emiliani hanno vinto 4 volte. Una statistica positiva che fa capire quanto l’aria di casa possa far bene al Bologna e alle sue prestazioni. Nelle ultime sei, lo Spezia non è mai riuscito a vincere in casa del Bologna… Possibile che possa riuscirci proprio questo venerdì? Lasciamo la parola al campo e che le due squadre possano stupirci e farci divertire, come sempre!
Altri numeri. Il Bologna ha vinto entrambi gli scontri della scorsa stagione (2-1 in casa e 1-0 a La Spezia). Statisticamente, il Bologna realizza il 29% dei gol fra il 49esimo e il 60esimo minuto, mentre lo Spezia prova a sbloccare il risultato solitamente nel primo tempo, tra il 31esimo e il 45esimo minuto.
Quando il Bologna si porta in vantaggio nei match di casa per 1-0, poi è solita vincere le partite nel 54% dei casi, mentre lo Spezia nel 66% degli scenari. Tanti, tanti numeri che certificano come la partita di venerdì sarà combattuta e importante. È probabile che il match si risolverà nei minuti finali?
