Tutto quello che c’è da sapere su Cagliari-Frosinone, match valido per la 33^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Il Cagliari si avvia verso un finale di stagione tranquillo, sono pochi infatti i punti che separano i ragazzi di Maran dalla salvezza matematica ed il distacco dalle zone calde della classifica è al momento ampiamente sicuro. Per tenerlo tale però, i sardi avranno bisogno di una vittoria, o almeno di un pareggio, nel prossimo match contro il Frosinone. Al contrario i ciociari sono in piena zona rossa ed alla disperata ricerca di punti, con una sconfitta alla prossima giornata che potrebbe avvicinare la retrocessione matematica. La posta in palio è elevata ed il match promette dunque emozioni. Tutto quello che c’è da sapere su Cagliari-Frosinone.
Come arriva il Cagliari
I rossoblù arrivano alla partita contro il Frosinone da un periodo tutto sommato positivo. Nelle ultime cinque gare di campionato per i ragazzi di Maran sono arrivate tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, quella contro la Juventus. La salvezza matematica dista ormai pochi punti, ma battere una delle squadre direttamente implicate nella lotta potrebbe avvicinare ulteriormente il Cagliari al traguardo stagionale.
Come arriva il Frosinone
Dopo un periodo nero, nelle ultime uscite il Frosinone ha rialzato un po' la testa, riaccendendo la lotta salvezza. Per i ciociari due vittorie di fila prima della sconfitta contro l'Inter arrivata nella 32^ giornata. Vittorie che hanno ridato speranza all'ambiente. Ora servirà però continuare a portare a casa punti, altrimenti il distacco con le squadre davanti rischia di diventare incolmabile.
Orario Cagliari-Frosinone e dove vederla in tv
La partita tra Cagliari e Frosinone si giocherà sabato 20 aprile alle ore 15:00 alla Sardegna Arena di Cagliari. La partita verrà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: ancora da definire il canale sul quale andrà in onda. Per gli abbonati sarà inoltre possibile vederla in streaming grazie a Sky Go.
Dove vedere le partite della 33^ giornata di Serie A
Probabili formazioni Cagliari-Frosinone
Concentrati in difesa i dubbi di Maran, pronto a schierare un 4-3-2-1. In porta sicuro del posto Cragno. Srna al momento favorito per il ruolo di terzino destro, con Lykogiannis favorito su Padoin per la fascia sinistra. Al centro accanto a Ceppitelli dovrebbe andare Klavan, favorito su Romagna. Faragò e Ionita saranno le mezzali, con Cigarini in cabina di regia. Sulla trequarti dovrebbe andare Birsa, a supporto delle due punte che saranno Joao Pedro e Pavoletti.
Tutti in avanti, al contrario, i dubbi di Baroni, pronto ad optare invece per il 3-5-2. Tra i pali andrà Sportiello. Il trio difensivo sarà formato da Goldaniga, Ariaudo e Capuano. Paganini esterno a destra, Beghetto favorito su Molinaro per la fascia sinistra. Al centro coppia Chibsah-Valzania. Bagarre in avanti, dove si prospetta una lotta a quattro per tre posti: al momento i favoriti sembrano essere Ciano sulla trequarti e la coppia Pinamonti-Ciofani in avanti, ma occhio a Trotta.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Klavan, Ceppitelli, Lykogiannis; Faragò, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti. All. Maran
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Valzania, Beghetto, Ciano; Pinamonti, Ciofani. All. Baroni
Precedenti Cagliari-Frosinone
Si tratterà della settima sfida ufficiale tra Cagliari e Frosinone. Quattro dei precedenti risalgono addirittura agli anni 80′. Tra quelli più recenti troviamo una partita di Coppa Italia del 2013, nella quale i ciociari si imposero per 1-2 fuori casa; e il match del girone d'andata, terminato sul risultato di 1-1, nel quale al vantaggio di Cassata arrivato dopo pochi minuti di gioco rispose Farias nel finale di gara.
I consigli per il fantacalcio
Anche se il Frosinone avrà bisogno di punti e andrà probabilmente all'attacco sin dalle battute iniziali, tra i consigliati va il portiere dei sardi Alessio Cragno, autore finora di una stagione molto positiva. Anche Pavoletti potrebbe essere una scelta vincente, così come il giovane Pinamonti negli ospiti. Tra gli sconsigliati va invece l'altro portiere, Marco Sportiello, estremo difensore della seconda difesa più battuta del campionato. Da evitare anche Klavan, che potrebbe andare in difficoltà contro l'attacco dei ciociari, e Valzania, che potrebbe invece soffrire il centrocampo avversario.
Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare nella prossima giornata. Clicca QUI