Il Cagliari perde in casa contro la Roma e vede complicarsi la lotta salvezza. Diego Lopez, però, è fiducioso
Il Cagliari subisce una pesante sconfitta in casa contro la Roma nel match della 36^ giornata di Serie A. Lo 0-1 finale condanna infatti i sardi al 18° posto in classifica: a due giornate dalla fine la corsa salvezza si fa piuttosto difficile. Nonostante ciò le dichiarazioni post gara di Diego Lopez sono fiduciose: “Partiamo dalla cosa più bella che è la prestazione, contro una squadra di qualità abbiamo tenuto il campo e mostrato l'atteggiamento giusto per questo tipo di partite. Dobbiamo continuare così, oggi avevamo contro una squadra ma ci abbiamo creduto fino alla fine e questo dà tante speranze”.
Sulle prossime due gare: “La sfida con la Roma lascia cose positive, molte certezze. Siamo stati capaci di aggredire bene l'avversario, dobbiamo fare così anche nei prossimi 180 minuti: senza paura, con tanto coraggio”.
Sulla chiave per la salvezza: “La cosa più importante è lavorare sulla testa. Il fisico sta bene, oggi si è visto che la squadra è in condizione. La settimana di ritiro ci è servita molto, come ha dimostrato la prestazione di oggi”.
Infine una battuta sugli episodi arbitrali: “Non ho visto, né durante né dopo la partita. Appena dopo il fischio d'inizio ho cercato i giocatori per parlare con loro, non ho guardato le moviole”.
? Pillola di Fanta
Uno dei grandi problemi della serata del Cagliari è stata la poca finalizzazione. Un errore in particolare, quello di Farias, è impossibile da non sottolineare. Il brasiliano non è stato esattamente un punto di forza per i sardi: una sola rete in 28 presenze. POCO INCISIVO