Seguici su

Serie A

Cagliari-Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Cagliari-Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / LaPresse

Domenica 17 settembre andrà in scena Cagliari-Udinese, per la 4^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match della Unipol Domus di Cagliari.

Cagliari-Udinese

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella friulana tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, ha rimediato una sconfitta in rimonta per 2-1 sul campo del Bologna. Un inizio di stagione travagliato quello degli isolani, chiamati a confermarsi in massima serie dopo l'esaltante promozione ottenuta lo scorso anno dopo i playoff. In tal senso l'esperienza del tecnico Claudio Ranieri sarà fondamentale per guidare una rosa giovane e vogliosa di far bene, a partire dalla partita contro l'Udinese. Il tutto puntando sul consueto undici titolare, guidato dalla coppia d'attacco formata da Gaetano Oristanio e Zito Luvumbo.

La formazione ospite, dal canto proprio, in seguito alla sconfitta all'esordio contro la Juventus, ha ottenuto un doppio pareggio contro la Salernitana prima e il Frosinone poi. Anche la compagine bianconera, pertanto, è partita col freno a mano tirato e sta faticando a trovare la prima vittoria stagionale, ma con la rosa a propria disposizione il tecnico Andrea Sottil è consapevole del fatto che è solo questione di tempo e anche quest'anno l'obiettivo salvezza sarà centrato con una certa tranquillità. Nel frattempo, tuttavia, i friulani proveranno a sbloccarsi già a Cagliari, puntando sulla consueta formazione titolare, guidata dalla coppia d'attacco formata da Florian Thauvin e Lorenzo Lucca.

Cagliari-Udinese: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Cagliari-Udinese si giocherà domenica 17 settembre 2023 alle ore 12:30 alla Unipol Domus di Cagliari. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Cagliari-Udinese: formazioni e convocati

Probabili formazioni Cagliari-Udinese

Probabile formazione Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Wieteska, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Petagna, Luvumbo. All.: Claudio Ranieri

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All.: Andrea Sottil

Cagliari-Udinese: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Cagliari e Udinese, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Gaetano Oristanio

Dopo aver compiuto la trafila del settore giovanile dell'Inter e la prima esperienza tra i professionisti in Olanda, con la maglia del Volendam, il fantasista classe 2002 vuole cogliere al volo l'importante occasione concessagli dal Cagliari, anche da subentrante, migliorando il bottino di 1 gol e 3 assist accumulato in Eredivise. Il match casalingo contro l'Udinese, in tal senso, rappresenta un'ottima occasione.

Lazar Samardzic

Dopo la lunga telenovela estiva che l'ha visto essere virtualmente un nuovo giocatore dell'Inter, alla fine il fantasista tedesco è rimasto in bianconero, e alla prima da titolare ha confermato tutte le proprie qualità, andando a segno nella trasferta di Salerno. La trasferta di Cagliari rappresenta la migliore occasione per ridiventare sempre più il leader tecnico della squadra, a suon di reti e assist.

Cagliari-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Prima del match odierno, le due compagini hanno avuto modo di incrociare i rispettivi cammini altre 67 volte, con un bilancio di successi inequivocabilmente favorevole alla formazione ospite di 30 vittorie contro le 17 dei padroni di casa, mentre il segno x è apparso nelle restanti 20 circostanze. Tradizione confermata nell’ultimo faccia a faccia di due stagioni fa, con lo 0-4 nel segno di Makengo, Deulofeu, autore di una doppietta, e Molina. Numeri e statistiche che sembrerebbero quindi suggerire un pronostico chiaro, pronti tuttavia a essere messi in discussione dal nuovo verdetto del rettangolo verde.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A