Il Bologna ha trovato il sostituto di Marko Arnautovic, Thiago Motta pronto ad abbracciare il suo nuovo bomber
Contents
Il Bologna si appresta ad iniziare la nuova stagione di Serie A, ed è pronto a farlo subito da una sfida importante, quella contro il Milan. Nonostante l'imminente impegno con i rossoneri, i felsinei sono sempre vigili sul fronte calciomercato. Salutato Marko Arnautovic, sono quindi pronti a sostituirlo. Scelta la punta che prenderà il posto dell'austriaco, partito alla volta dell'Inter. Si tratta di un attaccante capace di realizzare 31 gol nel corso delle ultime due stagioni.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
I numeri di Arnautovic con il Bologna
Approdato al Bologna nell'estate del 2021 dopo l'avventura in Cina con la maglia dello Shanghai SIPG, Marko Arnautovic ci ha messo poco a prendersi un ruolo di primo piano all'interno della formazione felsinea. Due stagioni importanti quelle vissute dall'austriaco in rossoblù.
Oggi parte il nostro campionato! 🤩
🔴 𝐅𝐎𝐑𝐙𝐀 𝐁𝐎𝐋𝐎𝐆𝐍𝐀 🔵
⌚️ 20:45
🏆 @SerieA
🏟 Stadio Renato Dall'Ara
🆚 @acmilan #BolognaMilan #ForzaBFC #WeAreOne pic.twitter.com/dD0yqFg6UI— Bologna Fc 1909 (@Bolognafc1909) August 21, 2023
In totale, considerando tutte le competizioni, sono 58 le presenze complessive racimolate. In queste 58 presenze ha messo a segno 25 gol, una media di poco inferiore al gol ogni due partite. La partenza dello scorso anno è stata invidiabile, con Arnautovic che ha segnato sei gol nelle prime sei giornate di Serie A. Con l'Inter già un assist nel primo spezzone di partita.
Calciomercato Bologna, scelto il sostituto di Arnautovic
A pochi giorni dalla cessione di Arnautovic all'Inter, il Bologna ha trovato il suo sostituto. Si tratta dell'attaccante svedese dell'Az Alkmaar Jesper Karlsson. Dopo i sondaggi timidi di Lazio e Fiorentina, è stato il Bologna a sferrare l'assalto decisivo. Le parti sono sempre più vicine alla fumata bianca. Operazione impostata a titolo definitivo, alla squadra olandese andranno circa 10/11 milioni di euro. Restano da limare solamente gli ultimi dettagli, poi si potrà chiudere per il suo passaggio in Serie A.
Passaggio in Serie A al quale il calciatore svedese aveva già aperto lo scorso maggio, nel corso di una intervista rilasciata a goal.com: “Mi sento pronto al salto, ma in questo momento sono concentrato sull’AZ. La Serie A è un campionato bello da guardare, cosa che faccio spesso. Lo trovo sempre più interessante perché ci sono molti giovani e alcune ali che mi piacciono molto, ad esempio nel Napoli e nel Milan. Ci sono belle squadre e grandi giocatori“.
Si tratta di un calciatore leggermente diverso, come caratteristiche, rispetto a Marko Arnautovic. Soprattutto, a differenza dell'austriaco, è più duttile e può svariare per tutto il fronte offensivo, non limitandosi a fare solamente la prima punta.
I numeri di Karlsson con l'Az Alkmaar
Approdato all'Az Alkmaar nel settembre del 2020, lo svedese si è presto subito un ruolo da titolare nella squadra olandese. Dopo una prima stagione fatta di 11 gol in 32 partite, dalla seconda in poi è esploso. L'anno dopo, contando solamente il campionato, ha chiuso la stagione con 15 centri in 34 apparizioni. Contando invece tutte le competizioni sono stati 21 i gol, in 51 presenze complessive.
Lo scorso anno un po' meno bene. In campionato sono stati nove i gol in 23 presenze. In totale in stagione sempre pochi (13), ma in 33 presenze complessive. Lo scorso anno è stato però caratterizzato da diversi problemini di natura fisica, che lo hanno costretto a saltare un bel po' di partite, specialmente ad inizio stagione. Di conseguenza è tardata anche la preparazione ed il calciatore svedese è entrato in forma troppo tardi. Problemi che sono stati ormai smaltiti, con Karlsson che ha disputato la parte migliore della sua stagione nella seconda parte, quella di chiusura. Al Bologna troverà probabilmente una maglia da titolare, e avrà tutti gli occhi puntati addosso.