Il Bologna è pronto ad intervenire sul calciomercato per aumentare la competitività della rosa, nel mirino un attaccante argentino
Quando siamo giunti al giro di boa in Serie A, la squadra rivelazione di questa prima metà di stagione nel massimo campionato italiano è solo una: il Bologna. I felsinei hanno disputato un grande avvio di stagione, e si trovano al momento in quinta posizione, ad un solo punto dalla zona Champions League. Per quanto competitiva, la rosa a disposizione di Thiago Motta non è di certo profondissima, specialmente in attacco. Senza Zirkzee, fuori per squalifica, nella 20esima giornata giocherà Van Hooijdonk. Ed è per questo motivo che i felsinei stano lavorando per un colpo in attacco nel calciomercato, in cima alla lista è finito Santiago Castro.
NON PERDERE NESSUNA UFFICIALITÀ DI CALCIOMERCATO
Calciomercato Bologna, pressing sul Velez per Santiago Castro
Il calciatore ha il contratto in scadenza il 31 dicembre del 2025, ma nello stesso è inserita una clausola rescissoria da 10 milioni di euro. Se questa cifra, specialmente per il mercato di riparazione, è considerata eccessiva da parte del Bologna, a cifre più basse i felsinei sono pronti al colpo. Ed è per questo motivo che si sta trattando con il Velez. Il Bologna è pronto a mettere sul piatto massimo sei milioni di euro, compresi di bonus; il Velez ne chiede circa sette, più bonus ed una percentuale sulla futura rivendita. Si tratta. Per il calciatore pronto un quadriennale da 500mila euro a stagione.
Chi è Santiago Castro
Santiago Castro è un attaccante argentino classe '04, attualmente in forza al Velez, squadra da poco tornata nella massima serie argentina. Pur preferendo il ruolo di prima punta, all'occorrenza può giocare anche da seconda punta o largo a sinistra. Con i suoi 179 centimetri di statura non è un grande colpitore di testa, ma ha fatto intravedere ottime doti tecniche. È cresciuto nelle giovanili del Velez, dove ha fatto tutta la trafila fino alla prima squadra.