L'Hoffenheim è sul difensore di Italiano che in questo momento ha un po' perso il posto: la situazione di fine gennaio
Il Bologna sta facendo un'altra stagione straordinaria. Dopo l'addio di Thiago Motta in estate, mister Italiano ha preso in mano una squadra e l'ha portata al livello successivo. Oggi i rossoblu sono al 7^ posto in classifica davanti al Milan ed hanno appena vinto la prima partita in Champions League nella loro storia (peraltro contro il Borussia Dortmund).
Alcune cose però sono inevitabilmente cambiate. Tanto per cominciare, la scelta degli uomini. Ad esempio nel ruolo di terzino destro, dove in estate è arrivato Holm dall'Atalanta che ha sostanzialmente tolto il posto a Stefan Posch. L'esterno austriaco aveva fatto benissimo con Motta, anche in termini realizzativi, ma ora ha perso la titolarità: solo 7 presenze da titolare, appena 95 minuti totali giocati nelle ultime 10 partite di campionato degli ultimi 2 mesi.
Proprio per questo, il ragazzo potrebbe salutare i felsinei.
Scopri tutte le ufficialità del calciomercato invernale
Calciomercato, Hoffenheim su Posch del Bologna
Posch è stato acquistato dal Bologna nell'estate del 2023 al costo di 5 milioni di euro, strappato proprio all'Hoffenheim – società tedesca con cui aveva fatto anche un percorso nel settore giovanile. Il difensore austriaco è poi cresciuto molto in Serie A, togliendosi importanti soddisfazioni.
Ora però sembra riaprirsi la porta che potrebbe riportarlo a “casa”. Il forte interesse del club tedesco è dovuto al fatto che c'è da risollevarsi da una classifica per niente positiva in Bundesliga. Il Bologna non ha ancora chiuso alla cessione, ma il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
Con Holm e De Silvestri sulla corsia, mister Italiano potrebbe dare il via libera. Vedremo come si evolverà la situazione in quest'ultima settimana di calciomercato invernale.