Le due squadre di Serie A studiano al clamoroso scambio in questo calciomercato invernale: chi ci guadagna?
Il calciomercato invernale è fatto di occasioni, prestiti, acquisti low cost. Ma anche di scambi di giocatori. Proprio questo hanno in mente di fare Fiorentina e Salernitana, due squadre che militano in Serie A con risultati ed obiettivi del tutto diversi.
La Viola di Italiano ambisce a qualificarsi in Europa, magari alzando l'asticella dopo la solita Conference League ottenuta per due anni consecutivi. Il club toscano conta attualmente 33 punti in classifica che le valgono il 4^ posto dietro al Milan e a +1 sul Bologna quinto: l'obiettivo è quello di qualificarsi almeno per l'Europa League.
I granata invece sono in grossissima difficoltà e in clamoroso ritardo rispetto alle aspettative. Esonerato mister Nicola dopo poche settimane, il presidente Iervolino ha puntato su Pippo Inzaghi per risollevare la squadra – al momento senza grandi risultati. E' appena arrivato anche il ds Sabatini per dare una mano, ma ad oggi la Salernitana è ancora all'ultimo posto in classifica con soli 11 punti totalizzati. L'obiettivo chiaramente è la salvezza.
SCOPRI TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI NEL CALCIOMERCATO INVERNALE DELLA SERIE A
Calciomercato, pazzo scambio in attacco tra Fiorentina e Salernitana
Per migliorare la propria stagione e centrare i propri obiettivi, le due formazioni stanno ragionando su un'ipotesi di scambio secco. Nzola andrebbe per 6 mesi alla Salernitana, dove avrebbe la garanzia del posto da titolare senza più la pesante concorrenza di Beltran; Dia invece, ormai ai minimi termini con l'ambiente campano, alzerebbe il livello e vestirebbe la maglia toscana almeno fino a giugno.
Due attaccanti molto diversi per due squadre molto diverse. Lo scambio potrebbe favorire entrambi? Lo vedremo, ma la pista – soprattutto per le volontà dei due giocatori – sembra quantomeno percorribile.