
Il giovane difensore rumeno ha scelto la Premier League, ma il Grifone ha già individuato il suo sostituto
Sta per terminare la breve ma intensa avventura di Radu Dragusin con la maglia del Genoa. Il difensore rumeno ha fatto una strepitosa prima parte di stagione, regalando bonus e prestazioni importanti al suo club durante tutto il girone d'andata di Serie A. Poi però è arrivato il calciomercato invernale e trattenerlo non è più stato possibile.
Per il ragazzo si è aperta una vera e propria asta da cui Napoli e Milan si sono velocemente tirate indietro. Sono quindi rimaste Tottenham e Bayern Monaco, ma a spuntarla all'ultima curva sembra sia stato proprio il club inglese. A determinare la scelta sono stati i soldi degli Spurs – 25 milioni di euro fissi più 5 di bonus, a cui non ha fatto seguito una controfferta tedesca – e la volontà del giocatore di andare a giocare in Premier League.
Per un giocatore che esce però ce n'è uno che entra. Nell'affare infatti il Genoa ha ottenuto in men che non si dica il sostituto di Dragusin, proveniente proprio dal Tottenham.
Calciomercato Genoa, Dragusin è il passato: ecco il sostituto dall'Inghilterra
Il giocatore scelto da Gilardino e dalla dirigenza per sostituire il giovane rumeno è Djed Spence, difensore inglese classe 2000 appena rientrato al Tottenham da un prestito non così positivo al Leeds.
Il Genoa sembra molto interessato al ragazzo, che potrebbe dunque arrivare nelle prossime ore in prestito secco fino alla fine della stagione. Il suo valore si aggira intorno agli 8 milioni di euro e il suo contratto con il Tottenham scade solo nel giugno del 2027, quindi il Genoa non tenterà sicuramente di acquistare il suo cartellino.
In grado di giocare sia braccetto di destra in una difesa a 3 – quindi proprio nel ruolo che era dell'ex Juventus – sia come laterale di tutta fascia, il ragazzo arriva da 7 presenze in stagione nella Championship inglese.
