Il difensore slovacco Denis Vavro sembra essere destinato a vestire la maglia del Genoa per rinforzare la difesa ligure e trovare lo spazio che alla Lazio non ha avuto
Dopo un brutto inizio di campionato con la Lazio, Vavro che ha giocato solamente 31 minuti in queste prime 14 giornate di Serie A, è pronto a cambiare maglia sponda Genoa. Il difensore slovacco arrivato alla Lazio nel 2019 per una cifra intorno ai 12 milioni, Vavro non ha mai convinto mister Inzaghi che ora lo lascerà partire in prestito, con un diritto di riscatto fissato tra i 10-15 milioni, sperando che possa trovare spazio e continuità nella squadra di Ballardini.
Ruolo e statistiche di Denis Vavro
Denis Vavro è un difensore centrale forte fisicamente, che però a dispetto delle sue caratteristiche fisiche non ha saputo incidere in questo primo anno e mezzo di Serie A. Prelevato dal Copenaghen dove in 85 partite era riuscito a siglare tre gol e due assist vincenti, a Roma, sponda Lazio, non ha saputo ripetersi. Solamente 17 partite giocate nella stagione 2019/20, tra campionato e Europa League, nessun assist o gol e un cartellino rosso.
Nella stagione 2020/21 Vavro è completamente uscito dai radar di mister Inzaghi, che gli ha concesso solamente 31 minuti di gioco nella partita persa 3-0 contro la Sampdoria. Arrivato come nuova promessa difensiva, sulle orme del connazionale Skriniar, il gigante slovacco ora dovrà trovare continuità alla corte di Ballardini, cercando di dare solidità alla difesa del Genoa e riscattando il suo primo anno e mezzo in Italia.
Come cambierebbe il Genoa con Vavro
Il Genoa di Ballardini è ancora un'incognita da decifrare, nella prima uscita stagionale, che lo ha visto vittorioso contro lo Spezia per 2-1, Ballardini ha optato per un 3-5-2, se questo fosse il modulo adottato dal tecnico anche nelle prossime giornate, Vavro dovrebbe giocare al centro della difesa, ma all'occorrenza anche sulle fasce della difesa a tre, cosa già fatta alla Lazio. Vavro rappresenta un'alternativa in più a un reparto martoriato dagli infortuni come quelli di Zapata e Biraschi, e una soluzione sui calcia piazzati vista la sua stazza.
Cosa cambia al fantacalcio
Fino ad oggi l'apporto di Vavro in termini di risultati fantacalcistici è stato nullo o quasi. Lo scorso anno nelle 11 partite di campionato giocate con la Lazio, ha raccolto una fantamedia pari a 5,78, nella stagione attuale è sceso in campo una sola volta e ha collezionato un'insufficienza lieve 5,5. Ad oggi puntare su Vavro, viste le premesse, è un rischio, poiché ancora non si sa se farà il titolare o la riserva, ma potrebbe rappresentare una scommessa low-cost magari capace di portare qualche bonus se usato con più continuità.