Il Torino ha messo nel mirino un terzino svedese con il vizio del gol, è omonimo del fuoriclasse del Genoa
Fino ad ora è stata una sessione estiva di calciomercato abbastanza spenta per il Torino, che più che sugli acquisti si è concentrato sulle cessioni. Incassati un po' di soldi, è però adesso tempo di spenderli. Per gli acquisti sono stati spesi 17,10 milioni di euro, la maggior parte dei quali però per riscatti di calciatori presenti già in rosa.
Se non vuoi arrivare impreparato all'asta del fantacalcio, non puoi perdere la nostra guida apposita: un file pdf di 76 pagine ricco di spunti, scaricalo gratis qui
L'unico nuovo arrivo per il quale è stato pagato il cartellino è Saul Coco, difensore preso dal Las Palmas per 7,5 milioni di euro. L'ultimo colpo, in ordine di tempo, è invece stato lo svincolato Che Adams, che arriva a rinforzare il reparto avanzato. Adesso si stanno cercando rinforzi per la fascia sinistra, dove ha detto addio capitan Ricardo Rodriguez, andato a scadenza di contratto.
Il nome nuovo è quello di un calciatore molto duttile, omonimo di un fuoriclasse del Genoa, stiamo parlando di Gabriel Gudmundsson. Si tratta di un terzino svedese del Lille, che piace a mister Vanoli perché può ricoprire una moltitudine di ruoli, anche offensivi. A lanciare l'indiscrezione era stato lo stesso presidente Urbano Cairo, il nome è invece stato fatto da Gianluca Di Marzio.
Calciomercato Torino, per la fascia sinistra piace Gabriel Gudmundsson
Il presidente dei granata, qualche giorno fa, ha dichiarato che il Toro è alla ricerca – tra le altre cose – anche di un terzino o esterno sinistro. Ed è proprio per questo motivo che nel mirino è stato messo un calciatore che può ricoprire entrambi i ruoli. Gabriel Gudmundsson nasce infatti terzino sinistro, ma in carriera ha ricoperto ben otto ruoli diversi.
Più presenze di tutti le ha accumulate come mezzala sinistra (62); poi seguono terzino sinistro (49), ala sinistra (24), mezzala destra (17), prima punta (16), ala destra (9), terzino destro (2) e centrocampista centrale (1). Insomma, una duttilità che farebbe comodo a qualsiasi formazione, non solo di Serie A. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2026, e la sua valutazione è di cinque milioni di euro.
Al momento si tratta solamente di una idea, ma considerando valutazione e duttilità, i granata faranno molto probabilmente un tentativo. Sono 268 le presenze in carriera tra tutte le competizioni, fatte di 31 gol e 17 assist. Numeri niente male, potrebbe essere una sorpresa anche al fantacalcio.