Anche se il calciomercato non riaprirà fino a gennaio, quando avrà inizio la finestra invernale (dal 2 al 31 gennaio 2024), l'Inter continua a lavorare per assicurarsi nuovi giocatori da aggiungere alla rosa di Simone Inzaghi. I nerazzurri, oltre ad essere attualmente in lotta per la prima posizione sia in campionato che in Champions League, vantano la seconda miglior difesa dei top cinque campionati europei con 7 gol subiti in 13 giornate (meglio soltanto il Nizza in Ligue 1, con 5). Nonostante questo, l'amministratore delegato Beppe Marotta sembrerebbe aver individuato e blindato un nuovo acquisto per il reparto arretrato.
Calciomercato, Romano: “Nuovo difensore per l'Inter, operazione alla Onana”
Il nuovo colpo in difesa per l'Inter individuato da Beppe Marotta è Tiago Djaló, centrale portoghese attualmente in forza al Lille. Il giocatore è in scadenza nel giugno 2024 e sarà dunque disponibile per firmare come parametro zero da febbraio in poi, una situazione su cui Marotta ha costruito molti dei suoi colpi migliori.
Sulla trattativa tra l'Inter e Tiago Djaló ha parlato l'esperto di calciomercato Fabrizio Romano durante una diretta sul canale Twitch di SOS Fanta: “Sento l'Inter molto convinta, anche chi gli è vicino: mi ricorda l'operazione Onana. A livello di flirt siamo molto avanti: l'Inter è la stragrande favorita nonostante la Juve e qualche club in Spagna. L'Inter ha in testa da tempo una proposta ed è molto avanti: ha più dell'80% di diventare il primo acquisto dell'Inter 2024“.
Djalo potrebbe dunque unirsi ai nerazzurri dall'inizio della prossima stagione, andando a rinforzare un reparto e una rosa già importanti ma con necessità di ringiovanimento. Per conoscere meglio il possibile nuovo acquisto dell'Inter, vi consigliamo questo articolo su Tjago Djalò.