Per la difesa dell'Inter spunta il nome di Tomas Palacios, difensore centrale di due metri e dal mancino delicato
Sono stati pochi, fino ad ora, i movimenti dell'Inter in sede di calciomercato. I nerazzurri hanno vinto lo scorso campionato e, fino a prova contraria, hanno la squadra più forte, quella da battere. Ecco perché il lavoro di Marotta e company si è concentrato più che altro sui dodicesimi. Ovvero su dei sostituti in grado di performare ad alti livelli quando chiamati in causa. Adesso però è stato messo nel mirino anche un giovane difensore per il futuro.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita dell'Inter, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Si sa che Marotta è stato sempre attento a parametri zero e giovani calciatori. Se per quanto riguarda i parametro zero ha già dato, prendendo Taremi e Zielinski, adesso è il tempo dei giovani. L'Inter ha infatti messo gli occhi su un calciatore per il futuro, Tomas Palacios. Si tratta di un difensore, tutto quello che c'è da sapere.
Calciomercato Inter, chi è Tomas Palacios: il difensore argentino dal mancino delicato
Nato a General Pico (Argentina) il 28 aprile del 2003, Tomas Palacios è un difensore centrale argentino di 196 centimetri. Nella sua ad oggi breve carriera ha giocato sempre come difensore centrale. Cresciuto calcisticamente nel Talleres, squadra argentina, dopo aver fatto tutta la trafila il suo esordio tra i professionisti è arrivato con la maglia dell'Independiente Rivadavia. A quest'ultima squadra è passato in prestito, e vi resterà fino al termine della stagione, 31 dicembre 2024, prima di fare ritorno al Talleres II.
Con il passare delle partite, il suo valore di mercato sta salendo, ed in questo momento è arrivato a mezzo milione di euro. Si tratta di un difensore giovane e con poca esperienza, ci sta che ancora non valga molto; ma le premesse sono più che ottime. L'Inter lo sta puntando perché la proprietà vorrebbe chiudere un colpo giovane, non uno esperiente, per il tanto cercato rinforzo sulla fascia sinistra.
Sulle tracce del calciatore è forte la concorrenza dei tedeschi del Lipsia, per questo motivo Ausilio ha in programma un contatto diretto, per presentare la prima offerta ufficiale. Nonostante un valore di mercato che non arriva ad un milione di euro, per lasciarlo partire gli argentini ne chiedono almeno cinque. Vedendo che le big europee stanno iniziando ad interessarsi, puntano a farci più soldi possibili.
Essendo un difensore centrale di quasi due metri, una delle sue caratteristiche principali è il gioco aereo. La sua statura può tornare utile sia in azioni difensive, che in situazioni di palla da fermo offensive. Nonostante la statura e nonostante il fatto che di ruolo faccia il difensore centrale, si tratta di un calciatore dal piede più che delicato. Per quanto riguarda la nazionale, per ora è nel giro dell'Argentina under 20. Ma presto, anche lì, potrebbe arrivare il salto di qualità.