Il club nerazzurro deve stare attento in questo calciomercato estivo: il top club estero vuole soffiare ad Inzaghi il re dei bonus al fantacalcio
Le 24 nazionali migliori del mondo stanno disputando gli Europei di Germania. Nel mentre però, i direttori sportivi si stanno occupando di fare le migliori operazioni possibili per le proprie squadre di club. Il calciomercato estivo sta per entrare nel vivo, a partire peraltro proprio dal territorio tedesco in questo caso.
Proprio il Bayern Monaco infatti, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe messo nel mirino il top player dell'Inter. Il club tedesco, a cui di sicuro non mancano i soldi per investire né le le ambizioni per fare bene, starebbe pensato al giocatore nerazzurro come prossimo acquisto importante. Al momento il giocatore è impegnato ad Euro 2024, quindi di sicuro non starà ragionando su questa possibilità, ma al termine del torneo probabilmente almeno una chiacchierata fra le parti verrà fatta.
Calciomercato Inter, il Bayern Monaco ha messo nel mirino il pupillo di Inzaghi
Si tratta di Hakan Calhanoglu, da anni protagonista indiscusso dell'Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico punta fortissimo su di lui, tanto da non riuscire quasi mai a rinunciarvici. Arrivato come mezzala sinistra di qualità, il centrocampista turco è diventato un regista fenomenale – forse addirittura uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Inoltre, il classe 1994 è il re dei bonus al fantacalcio: tiratore perfetto dal dischetto, garantisce +3 a raffica ai suoi fantallenatori.
Per tutti questi motivi, il tecnico nerazzurro considera Calhanoglu incedibile. Tuttavia, bisogna fare i conti anche con l'eventuale proposta economica del club tedesco e con le esigenze della società milanese.
Il ragazzo ex Milan ha un contratto con l'Inter fino al giugno del 2027, quindi per altre 3 stagioni avendo rinnovato l'anno scorso. Ciò significa che, se il Bayern Monaco vuole davvero tentare l'affondo per Calhanoglu non può sperare di acquistarlo a parametro zero. Attualmente infatti, il valore di mercato del centrocampista nerazzurro con la maglia numero 20 si aggira intorno ai 45 milioni di euro. La cifra è sicuramente importante, visto che il giocatore ha 30 anni, ma la sua qualità e la sua esperienza internazionale lo rendono un profilo di altissimo livello.
Come detto, al momento non c'è nessuna trattativa concreta in corso. Tuttavia al termine degli Europei potrebbe esserci un avvicinamento. Se i bavaresi ci proveranno però, lo faranno per davvero.