Calciomercato Inter, Kessié è un obiettivo concreto del club nerazzurro e potrebbe tornare in Serie A. Scopriamo tutte le ultime notizie sull’affare in corso
La finestra di calciomercato invernale si è conclusa da quasi due settimane ma Giuseppe Marotta si è già messo in moto per finalizzare un colpo a centrocampo per la prossima stagione. Stando ai rumors di mercato, l’Inter ha avviato i primi contatti con il Barça per ingaggiare Franck Kessié.
Il Barcellona vorrebbe come contropartita Marcelo Brozović e la società nerazzurra sta valutando la proposta del club spagnolo. L’ex Milan quest’anno ha giocato 23 partite con 2 gol e 3 assist tra La Liga, Champions League, Copa del Rey e Supercopa di Spagna.
Calciomercato Inter, Kessié nel mirino: le ultime indiscrezioni
Kessié all’Inter sarebbe un ottimo acquisto, il mediano ivoriano dopo aver giocato nel Milan per 5 stagioni potrebbe vestire la casacca degli eterni rivali. Marotta aveva tentato un primo approccio con il mediano ivoriano ex Atalanta già a gennaio ed ora è tornato prepotentemente alla carica. Il classe '96 sarebbe propenso a tornare in Serie A visto che al momento ha un ruolo marginale nel Barcellona. Il club catalano avrebbe richiesto uno scambio con Brozovic. Da qui al termine della stagione manca ancora molto e vedremo quali saranno le prossime evoluzioni su questa trattativa.
L’ostacolo ingaggio
L’intesa tra Inter e Barcellona per il passaggio di Kessié in nerazzurro potrebbe arrivare, senza necessariamente sacrificare un giocatore indispensabile per la mediana come Marcelo Brozovic. Tuttavia un ostacolo insormontabile al momento sembra essere l’ingaggio del centrocampista ivoriano ex Cesena. Kessié era passato ai blaugrana nella sessione estiva di calciomercato, arrivando a parametro zero dal Milan.
Il calciatore 26enne di Ouragahio, ha un contratto fino al 30 giugno 2026 e guadagna attualmente 6,5 milioni di euro all’anno. Una cifra che attualmente non è alla portata per il club di Zhang che tuttavia vorrebbe realizzare un restyling al centrocampo nerazzurro per la prossima stagione. Se Brozovic resterà alla corte di Simone Inzaghi, l’Inter potrebbe intavolare una trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 30 milioni di euro. Anche se manca tanto alla scadenza del contratto di Kessié, la volontà del giocatore di lasciare il Camp Nou potrebbe prevalere.
Pertanto il presidente Zhang Jindong dovrà bilanciare la voglia di rinforzare la squadra con l’esigenza di far quadrare il bilancio, rispettando anche i parametri imposti dal fair play finanziario. Per questo l’Inter cercherà di sfruttare qualche occasione, come accaduto in passato ad esempio con gli acquisti a parametro zero di Hakan Çalhanoğlu dal Milan e Henrix Mxit'aryan dalla Roma.
Kessié è un vecchio pallino di Piero Ausilio, non è proprio un affare conveniente. Ad ogni modo se il mediano ivoriano continuerà ad avere difficoltà al Barcellona, la società blaugrana potrebbe trovarsi costretta a “svenderlo” ad un prezzo vantaggioso per evitare di avere un giocatore scontento in rosa. L’ex Atalanta e Cesena è sempre stato un obiettivo dell’Inter, non soltanto di Ausilio, infatti è un giocatore molto apprezzato anche da Mister Inzaghi.