Douglas Costa vuole tornare alla Juventus nel calciomercato di gennaio: sarebbe una pedina importante al Fantacalcio?
Il calciomercato non dorme mai, soprattutto in Italia. E allora attenzione, perché mentre la Juventus sta preparando la partita di domani sera all'Allianz Stadium contro l'Hellas Verona, la società sta giocando anche un'altra gara. Giuntoli e colleghi hanno infatti ricevuto proprio in queste ore un messaggio a dir poco d'amore da parte di un grande ex giocatore bianconero: Douglas Costa, oggi in forze ai Los Angeles Galaxy.
Dopo esser ripassato dal Bayern Monaco, il talento brasiliano ha scelto la Major League Soccer – come tanti altri giocatori del nostro calcio – ma sembra che adesso il ragazzo abbia nostalgia dell'Italia. E di Torino in particolare. Come rivelato nell'intervista appena rilasciata a Fabrizio Romano.
Ma se le porte per lui fossero davvero aperte ed iniziasse davvero una trattativa per il calciomercato di gennaio, come cambierebbe la Juventus al Fantacalcio con Douglas Costa?
⚡️ @douglascosta ⚡️
Che azione, che partita 😍#GoalOfTheDay pic.twitter.com/JbGXsaBKw4— JuventusFC (@juventusfc) April 28, 2022
Come cambierebbe la Juventus al Fantacalcio con Douglas Costa?
Inutile dire che l'appeal che porterebbe l'ex numero 11 della Vecchia Signora sarebbe davvero importante per società e tifosi. Il ragazzo ha ammesso di esser pronto a ricoprire i panni del “soldato di Allegri” e che suo fratello-agente “sta parlando con diverse squadre, tra cui la Juve“.
Ma dove potrebbe giocare Douglas Costa in questa Juve? Il brasiliano è un esterno offensivo da 4-3-3. Con lui dunque Allegri sarebbe “costretto” a tornare alle origini: Chiesa largo a sinistra e Vlahovic al centro, con il brasiliano a destra. Un attacco a dir poco stellare. Il centrocampo rimarrebbe a 3, ma la difesa dovrebbe tornare a 4. Con il brasiliano in campo dunque dovrebbero cambiare diverse cose a livello tattico: il classe 1990 non è sicuramente un giocatore da 3-5-2.
Logicamente, un suo ritorno in Serie A sarebbe interessantissimo anche in termini di Fantacalcio. Probabilmente sarebbe listato come attaccante, ma tutti si ricordano la sua facilità di portare bonus – soprattutto assist – ai suoi fantallenatori. La sua miglior stagione con la maglia bianconera è stata quella del 2017/18 con Allegri in panchina: in quell'occasione, in 31 partite di Serie A Douglas Costa fece registrare 4 gol e ben 12 assist.