
Calciomercato Juventus, per la prossima stagione potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione in casa bianconera. Ad iniziare dalla panchina, dove Zinedine Zidane potrebbe subentrare al posto di Massimiliano Allegri. A seguire gli obiettivi di Zizou se diventerà il nuovo allenatore della Vecchia Signora
Zidane ritorna in panchina: le ultime notizie
La Juventus è pronta ad iniziare un nuovo ciclo e secondo i rumors Massimiliano Allegri non farà parte del nuovo progetto. Dalle ultime indiscrezioni Zinedine Zidane potrebbe essere il nuovo allenatore dei bianconeri. L’ex fuoriclasse francese ha allenato il Real Madrid nella sua ultima esperienza in panchina termina il 30 giugno 2019. Zizou ha deciso di rimettersi in carreggiata e numerosi club hanno mostrato interesse per lui. Il blasone della Juventus potrebbe essere una scelta allettante per Zidane, con cui ha giocato dal 1996 al 2001 centrando numerosi trofei.
Zidane alla Juventus, gli obiettivi del tecnico francese
Zinedine Zidane sarebbe intenzionato a rilanciare la carriera di Eden Hazard, qualunque sarà la prossima panchina da allenare. Pertanto l'ex ct dei Blancos potrebbe portare il trequartista belga alla Juventus se dovesse assumere la guida del club. Il rendimento di Hazard negli ultimi anni non è stato soddisfacente. Il Real lo ha acquistato nel 2019 dal Chelsea per 115 milioni di euro e si è rivelato uno dei flop più grandi nella storia del calcio. Complici anche gli infortuni, il classe ‘91 di La Louvière ha giocato 73 partite con 7 gol e 11 assist nella sua esperienza con le Merengues. Quest’anno appena 7 presenze con 1 rete e 1 assist per l’ex Blues, ormai ai margini delle rotazioni di Carlo Ancelotti.
Hazard ha una valutazione di 7,5 milioni di euro secondo le statistiche di Transfermarkt, da 150 milioni di euro il 13 giugno 2019 quando aveva 28 anni ed era la stella del Chelsea, il crollo del suo valore è stato inarrestabile. Tuttavia Zidane ritiene che sia ancora un giocatore decisivo ed è pronto a scommettere sul giocatore belga con contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Da valutare la reazione dei tifosi bianconeri e della dirigenza, sarà dura per Zizou convincere tutti sull’acquisto di Eden Hazard. Oltretutto la Juve ha avuto esperienze passate con giocatori soggetti a infortuni non proprio positive, vedi recentemente Paul Pogba. Pertanto alla Continassa saranno poco propensi a ripetere gli stessi errori.
Zidane obiettivo del PSG per sostituire Galtier
Il Paris Saint-Germain è pronto ad ingaggiare Zinedine Zidane per sostituire Christophe Galtier, secondo i rumors provenienti da Parigi il primo obiettivo di calciomercato dell’ex tecnico del Real sarebbe proprio Paul Pogba. In cambio, Zizou sarebbe pronto ad offrire Marco Verratti alla Juventus. Dopo aver detto addio alle Merengues, il tecnico francese ha atteso a lungo una chiamata per poter allenare la nazionale francese che però non è mai arrivata. Didier Deschamps è rimasto al timone della Francia anche dopo la finale dei Mondiali persa contro l’Argentina.
Così l’ex giocatore del Bordeaux sta pensando di rimettersi in gioco e attende un’occasione importante. Eden Hazard rimane una priorità per anche nell’eventualità che Zidane diventi il tecnico del Psg. I transalpini stanno valutando di dare il benservito a Galtier, c’è anche Thomas Tuchel tra i candidati, seguito anche dal Real per il dopo Ancelotti che potrebbe diventare il nuovo ct del Brasile. Oltre a Zinedine Zidane, il club parigino sta seguendo anche altri profili, il clamoroso ritorno di Mauricio Pochettino o due nomi nuovi come Raul e Xabi Alonso.
