Nuovo obiettivo per il calciomercato della Juventus, piace l'ex centrocampista del Napoli Fabian Ruiz: agenti a Torino
Non è di certo un segreto che la Juventus abbia un problema numerico a centrocampo. Infortuni a parte, i bianconeri pagano cara la squalifica di due protagonisti della mediana: Nicolò Fagioli e Paul Pogba, il primo squalificato per scommesse illecite ed il secondo per doping. Ed è proprio per questo che i dirigenti della Vecchia Signora si stanno attivando per rinforzare il centrocampo nella sessione di calciomercato di gennaio. Il nome nuovo sulla lista è quello dell'ex centrocampista del Napoli Fabian Ruiz, oggi al PSG.
Calciomercato Juventus, nel mirino Fabian Ruiz del PSG
Passato al PSG nell'estate del 2022, Fabian Ruiz non sembra trovarsi molto bene in terra parigina. In questa prima parte di stagione, complice anche la definitiva esplosione di Zaire-Emery ed il rapporto non proprio rose e fiori con Luis Enrique, il centrocampista spagnolo ha iniziato per la maggior parte delle volte dalla panchina. Sono appena cinque le gare iniziate dal primo minuto, solamente quattro quelle giocate per tutti i 90′ di gioco. Ed è proprio per lo scarso impiego che potrebbe valutare un possibile addio ai parigini.
La Juventus ha subito fiutato l'occasione e Cristiano Giuntoli si è messo in contatto con chi di dovere per capire la fattibilità dell'operazione. Stando a quanto riportato da Tuttosport, nella giornata di oggi gli agenti del centrocampista sarebbero a Torino, proprio per incontrarsi con la Juve. Giuntoli stravede per il centrocampista, ed era stato proprio lui a portarlo al Napoli. Nelle ultime ore i contatti tra le parti si sono fatti più frequenti, con la Juve che sta provando a capire la fattibilità dell'operazione già per gennaio.
Più che di volontà, i problemi dell'operazione sono di natura economica. Il PSG, che lo ha prelevato per 23 milioni di euro nell'estate del 2022, potrebbe aprire ad un prestito con obbligo di riscatto – ad una cifra simile – a determinate condizioni. Il nodo è rappresentato però dall'ingaggio dello spagnolo. Il suo contratto con i parigini è in scadenza il 30 giugno del 2027, ed in Francia percepisce cinque milioni di euro netti a stagione. Cifra che la Juventus non vorrebbe spendere. I colloqui andranno avanti in questi giorni, per capire la fattibilità dell'operazione a gennaio. Molto dipenderà anche dall'incontro con gli agenti e, di conseguenza, dalle richieste economiche del calciatore.