Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, nuovi sviluppi sul fronte Osimhen: le cifre dell’affare

Calciomercato Juventus, nuovi sviluppi sul fronte Osimhen: le cifre dell’affare
IMAGO / Seskim Photo TR

L'attaccante nigeriano potrebbe lasciare il Galatasaray e trasferirsi in bianconero nel prossimo calciomercato, ma le cifre sono altissime

Mancano 3 partite al termine della stagione e la Juventus si gioca tutto. Decisiva sarà ovviamente la sfida di domani sera allo Stadio Olimpico di Roma contro la Lazio, gara valida per la 36^ giornata di Serie A e vero e proprio scontro diretto per il 4^ posto. Sì perché il prossimo calciomercato estivo dei bianconeri parte da una condizioni fondamentale ed imprescindibile: la Champions League.

Se tutto dovesse andare come sperato, Giuntoli punterà forte su alcuni giocatori per rinforzare la rosa in tutti i reparti. La priorità è l'attacco, dove al momento è in forte dubbio il futuro sia di Kolo Muani che di Vlahovic. Il francese potrebbe tornare al Psg perché troppo costo il riscatto, mentre invece il serbo potrebbe esser ceduto perché non sta rendendo a dovere e il suo contratto scade nel 2026.

In questo senso quindi, il nome più caldo come nuovo centravanti è quello di Victor Osimhen. Il nigeriano è un giocatore del Napoli in prestito al Galatasaray.

 

Calciomercato Juventus, ecco quanto chiede il Napoli per Osimhen

Osimhen è in prestito al Galatasaray in questa stagione, ma in estate tornerà a Napoli. A quel punto il presidente De Laurentiis deciderà il da farsi, con il suo futuro di sicuro lontano dalla Campania.

Il nigeriano ha una clausola rescissoria di 75 milioni di euro, ma valida solo per l'estero. Motivo per cui l'Arabia Saudita rimane alla finestra: se gli sceicchi volessero, potrebbero dribblare le negoziazioni col Napoli e parlare direttamente con l'agente del giocatore. In quel caso, la proposta di stipendio sarebbe addirittura di 30/35 milioni di euro a stagione – il triplo di quello che prende oggi in Turchia, dove percepisce 11 milioni netti.

Discorso diverso per la Juventus, che se vuole Osimhen deve trattare col Napoli. Situazione quindi molto spinosa, visto che Giuntoli e De Laurentiis non si sono proprio lasciati benissimo, anzi. Secondo il “Corriere dello Sport”, la Vecchia Signora starebbe studiando una proposta pari a 85 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Una gran bella somma per il Napoli, che farebbe una grande plusvalenza e ricaverebbe dalla Juve anche qualcosa in più rispetto alla clausola.

Una sorta di Higuain-bis insomma. Vedremo dunque se nelle prossime settimane ci saranno ulteriori risvolti concreti nella trattativa.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Di più in Calciomercato