La Juventus starebbe pensando ad un sacrificio di lusso per arrivare a Milan Skriniar a gennaio, il piano di Giuntoli
Dopo aver chiuso prima della sosta con la vittoria nel derby della Mole contro il Torino, la Juventus si prepara alla sfida interessante contro il Milan. I bianconeri hanno approfittato del pareggio nel match tra Inter e Napoli, per riportarsi a meno due dalla vetta, adesso bisognerà fare bene contro i rossoneri per rimanere in lotta al vertice, come da obiettivo di inizio anno.
In Champions League le cose stanno andando leggermente in modo diverso e, dopo due vittorie iniziali, i ragazzi di Thiago Motta hanno perso un po' di punti per strada. Punti persi anche a causa dell'infortunio grave al ginocchio di Gleison Bremer in difesa, al quale si è adesso aggiunto anche quello di Juan Cabal. Proprio per questo motivo l'obiettivo numero uno per il calciomercato di gennaio è quello di un difensore centrale, ed il nome più gettonato in queste settimane è stato quello dell'ex Inter Milan Skriniar.
Calciomercato Juventus, per arrivare a Skriniar si pensa ad uno scambio
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe anche optare per l'ipotesi scambio per arrivare a Milan Skriniar. Il calciatore ha un contratto fino al 30 giugno del 2028 con i parigini ed una valutazione di circa 20 milioni. Parigini che non sembrerebbero essere disposti all'ipotesi di prestito semestrale fino al termine della stagione.
Per questo motivo Giuntoli avrebbe in mente anche uno scambio. In quel di Parigi Nicolò Fagioli è molto apprezzato. Il centrocampista italiano non è un titolare inamovibile nella formazione bianconera, anche lui ha la stessa valutazione di Skriniar ed un contratto in scadenza il 30 giugno del 2028. Al momento ovviamente si tratta solamente di un'idea.
Ci sarebbe da capire anche la volontà del calciatore, che tra qualche mese compirà 24 anni ed ha ancora tanti anni di carriera davanti. Mentre per Skriniar tra poco le primavere saranno 30. Di sicuro, tra i nomi fatti, quello del difensore slovacco resta in pole position. Però nel mercato mai dire mai. Il colpo Skriniar sarebbe interessante anche in ottica modificatore di difesa al fantacalcio. La nuova suggestione porta allo scambio, perdere Fagioli ne vale davvero la pena? La palla passa adesso ai diretti interessati, compreso mister Thiago Motta.