Il calciomercato invernale si appresta a vivere gli ultimi giorni di fuoco e riguarda con attenzione anche gli appassionati di fantacalcio. Una delle più grandi delusioni della prima metà di stagione per i fantallenatori è infatti Gabriel Strefezza, che dopo due campionati straordinari con il Lecce (14 gol e 6 assist in Serie B e 8 gol e 4 assist in Serie A) ha completamente smarrito la “retta via” dantesca. Anche la sua squadra, senza i suoi gol, fatica a trovare continuità in campionato: i salentini hanno attualmente solo 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, e hanno vinto appena uno degli ultimi 16 match disputati in Serie A.
A 10 giorni dal termine del mercato di riparazione il futuro di Strefezza è ancora tutto da scrivere. Il capitano del Lecce ha richieste da diversi club alla ricerca di un esterno, sia in Serie A – con Lazio e Fiorentina in prima linea – che altrove. Uno scenario emerso nelle ultime ore vede infatti una squadra di Serie B sulle tracce dell'italo-brasiliano, scenario che potrebbe avere risvolti interessanti anche per il fantacalcio.
SCOPRI TUTTI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI UFFICIALI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE
Calciomercato Lecce, Strefezza richiesto dal Como
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Como – attualmente al secondo posto in classifica in Serie B – ha individuato in Gabriel Strefezza il profilo ideale per tentare l'all-in per la promozione. Il club lombardo ha inoltre già avviato i contatti con il Lecce per portalo alla corte di Cesc Fabregas.
Al fantacalcio, la cessione di Strefezza in Serie B potrebbe cambiare gli equilibri dell'asta di riparazione in base alle regole presenti nella vostra lega. Attenzione, quindi, sia se lo avete in rosa sia in caso contrario, dato che i vostri avversari potrebbero ottenere crediti aggiuntivi dalla sua cessione.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta