Ecco le idee del Milan per sostituire il difensore francese: questi gli 8 nomi che circolano nella mente di Pioli
Contents
Nella giornata di ieri il Milan ha ricevuto una pessima notizia: Pierre Kalulu si è operato e dovrà stare fuori ben 4 mesi per via della rottura completa del tendine del retto femorale sinistro. Fatale per lui è stata la partita di Napoli, valida per la 10^ giornata di Serie A.
Ora quindi il Diavolo dovrà fare senza il suo difensore francese almeno fino a marzo 2024. Pioli dovrà di conseguenza trovare un sostituto, visto che 4 mesi di campionato sono molto lunghi. Stessa cosa chi ha scelto di puntare su di lui al Fantacalcio. Il Milan potrebbe allora decidere di tornare sul mercato, ma quali sono le reali alternative?
Milan, tempi lunghissimi per Kalulu! Il comunicato sull'infortunio del difensore
Calciomercato Milan, si cerca uno svincolato o si aspetta gennaio?
Secondo le indiscrezioni, il Milan promuoverà subito in Prima Squadra il giovane Jan-Carlo Simic dalla Primavera, che insieme al collega Bartesaghi cercherà di ricoprire i buchi lasciati da Kalulu e Pellegrino. Di conseguenza, molto difficilmente il Milan opererà sul mercato degli svincolati tra novembre e dicembre.
A gennaio però le cose cambieranno. Almeno un difensore centrale arriverà, visto che in rosa sono rimasti a disposizione solo i vari Tomori, Thiaw e Kjaer. Vediamo insieme allora i diversi nomi che si fanno per il futuro acquisto rossonero.
Calciomercato Milan, la lista per il nuovo difensore
Jakub Kiwior: polacco classe 2000 ex Spezia e oggi all'Arsenal, è stato pagato ben 25 milioni di euro a gennaio 2023. Più facile arrivi eventualmente in prestito.
Radu Dragusin: rumeno classe 2002, è di proprietà della Juventus ma in forze al Genoa. Si era parlato di lui in estate e il suo valore di mercato – secondo gli accurati dati di “Transfermarkt” – raggiunge i 10 milioni di euro.
Morato: brasiliano classe 2001 del Benfica, oggi vale fino a 13 milioni di euro.
Martin Vitik: ceco classe 2003 dello Slavia Praga, è cresciuto nelle giovanili del club. Il suo valore è ancora abbordabile, intorno ai 3,5 milioni di euro.
Lloyd Kelly: inglese classe 1998, gioca nel Bournemouth e il suo contratto scadrà nel 2024. In una situazione normale varrebbe intorno ai 18 milioni di euro, ma a gennaio potrebbe essere in forte sconto.
Konstantinos Koulierakis: greco classe 2003 del Paok, vale lo stesso discorso di Vitik.
Maxime Esteve: francese classe 2002 del Montpellier, non ha mai cambiato squadra ed oggi è arrivato a valere circa 7 milioni di euro.
Isak Hien: svedese classe 1999 del Verona, è cresciuto tantissimo e oggi vale circa 9 milioni di euro. Probabilmente si aprirà una vera e propria asta per lui, perché in diversi hanno chiesto informazioni.