Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, colpaccio Guirassy per l’attacco: dove può giocare e cosa cambia al fantacalcio

Calciomercato Milan, colpaccio Guirassy per l’attacco: dove può giocare e cosa cambia al fantacalcio
Iconsport / PictureAlliance

Il Milan mette le mani su Serhou Guirassy, può arrivare nel calciomercato di gennaio: dove può giocare e cosa cambia al fantacalcio

Il Milan è alla ricerca di alcuni rinforzi mirati nella sessione di calciomercato di gennaio. Tra questi rinforzi, vista anche la precarietà delle condizioni fisiche, si sta ricercando anche un attaccante. Il profilo scelto è stato quello del bomber guineano dello Stoccarda Serhou Guirassy, che in Bundesliga ha più gol che partite giocate. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la fumata bianca è davvero vicina.

Calciomercato Milan, fatta per Guirassy dallo Stoccarda: dove può giocare e cosa cambia al fantacalcio

Lo Stoccarda non avrà voce in capitolo perché nel contratto del calciatore è presente una clausola rescissoria da 17 milioni di euro, quindi sarà il calciatore a decidere, e la scelta di fronte ad un progetto serio potrebbe essere quella di lasciare la sua attuale squadra. Ogni decisione verrà però presa al rientro dalla Coppa d'Africa, che terrà fuori il calciatore nel mese di gennaio. Si tratta di una prima punta di ruolo, in grado però di fare un po' di tutto. Tutti ne parlano come di un attaccante veramente completo.

Ovviamente il suo ruolo è quello di punta, non ha mai fatto altro in carriera. Ruolo nel quale il Milan è ben coperto da Olivier Giroud. Difficile che il calciatore accetti di lasciare un ruolo da protagonista per venire a fare la riserva in Italia. Se arriva è più probabile che lo faccia di fronte a delle garanzie sull'impiego in campo. Questo potrebbe portare ad un cambio di modulo magari, con un passaggio ad un modulo a due punte, lui e Giroud. Di conseguenza cambierebbe anche la posizione in campo di Leao e Pulisic. Potrebbe essere magari la svolta per la rinascita.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato