Il Diavolo lavora per l'attaccante del futuro: ecco le 5 alternative sulla lista di mister Fonseca se salta Zirkzee dal Bologna
Il Milan sta lavorando sodo in questo inizio di calciomercato estivo per trovare il prima possibile l'attaccante titolare da regalare a mister Fonseca. Zlatan Ibrahimovic aveva trovato l'accordo con il Bologna per Joshua Zirkzee: l'1 luglio avrebbe infatti messo sul piatto i 40 milioni di euro della clausola rescissoria per acquistare il cartellino dell'attaccante olandese. Tuttavia, l'agente del giocatore – unito all'interesse del Manchester United – sta rovinando tutto.
Ecco quindi che, se l'affare Zirkzee non dovesse andare in porto, il Diavolo non può farsi trovare impreparato. La dirigenza rossonera sta infatti sondando diversi profili interessanti su cui puntare forte nelle prossime settimane.
Milan, niente Zirkzee? I 5 attaccanti sul taccuino di Fonseca
Innanzitutto, il più conosciuto è Tammy Abraham – centravanti inglese di proprietà della Roma. Il ragazzo è rientrato negli ultimi mesi della passata stagione dall'infortunio al ginocchio e i giallorossi sarebbero disposti a venderlo a titolo definitivo per circa 20 milioni di euro. Il profilo però non convince appieno Ibrahimovic.
Ci sono ovviamente altre idee. Guardando all'Inghilterra, al Milan piace Dominic Calvert-Lewin – bomber inglese che da anni milita in Premier League all'Everton. In classe 1997 è in uscita, ma su di lui ci sarebbe anche il Newcastle.
In Germania invece, dalla passata stagione il Diavolo segue il bomber dello Stoccarda – tale Serhou Guirassy. Il ragazzo ha comunicato ufficialmente al club tedesco che in estate cambierà aria. Profilo particolarmente interessante il suo visto che presenta una clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro. Il problema è la forte concorrenza: Borussia Dortmund in primis, ma anche l'Arsenal.
A loro si aggiunge Jonathan David, attaccante canadese di proprietà del Lille. In questa stagione ha fatto molto bene in Francia, tanto che il club ha fissato il prezzo del suo cartellino addirittura a 50 milioni di euro. Tuttavia, il suo contratto scade tra un anno; ergo, il Milan potrebbe acquistarlo ad una cifra decisamente più bassa.
Infine, una scommessa dalla Spagna: si tratta di Samu Omorodion, attaccante spagnolo di proprietà dell'Atletico Madrid. Classe 2004, quest'anno ha fatto bene con l'Alaves alla sua prima stagione da professionista. Il suo valore di mercato però si aggira intoro ai 35 milioni di euro secondo la società spagnola. Il Milan deve ragionare bene sul da farsi, perché sostituire Giroud non sarà semplice.