Il giocatore del club partenopeo apre agli spagnoli: insieme ad Osimhen, anche lui potrebbe partire nel calciomercato estivo?
Il campionato di Serie A sta entrando nella sua fase decisiva. Per quasi tutte le squadre queste ultime 9 partite saranno determinanti per il finale di stagione. Fra queste c'è ovviamente anche il Napoli, che in seguito ai problemi in panchina riporta un clamoroso ritardo in termini di punti in classifica; l'obiettivo della squadra di Calzona è quello di qualificarsi almeno per le coppe europee, poi in estate si vedrà il da farsi.
In ogni caso, tutti si stanno già muovendo in anticipo per quanto riguarda il calciomercato. Come sappiamo, anche se la sessione estiva aprirà solo a giugno, è bene avanzare le trattative per tempo – sia lato società che lato giocatori.
De Laurentiis sta cercando di fare proprio questo: intavolare operazioni in entrata che possano migliorare la rosa del futuro. Attenzione però a quelle in uscita: sicuramente lascerà Napoli Victor Osimhen, come già dichiarato più volte negli ultimi mesi. A lui però potrebbe aggiungersi a sorpresa anche il centrocampista titolare dello scudetto, colui grazie al quale questo 4-3-3 così spettacolare è stato possibile: Stanislav Lobotka.
Napoli-Lobotka, addio? Le parole dei protagonisti
In settimana Lobotka è rientrato in Italia dopo gli impegni con la nazionale slovacca. In aeroporto è però stato fermato da alcune domande dei giornalisti in merito al suo futuro, le quali hanno evidenziato i complimenti ricevuti di recente da Xavi e in generale da tutto il Barcellona: “Per ora penso al Napoli, ma è chiaro che i complimenti di uno come Xavi facciano molto piacere. E' il mio idolo d'infanzia e le sue parole mi danno ancora più energia per lavorare su me stesso. Vedremo cosa succederà in estate…“.
Parole abbastanza precise, che aprono logicamente ad un futuro lontano da Napoli. Magari proprio in Catalogna, anche se quasi sicuramente l'ex centrocampista non sarà più l'allenatore del Barcellona.
Tuttavia, dallo stesso club sono arrivate dichiarazioni importanti. Il presidente Laporta infatti ha ammesso: “In estate faremo uno e due investimenti sul mercato, ma non vogliamo nomi troppo rilevanti a livello mediatico. Lobotka ci piace e ne ho già parlato con Deco: vorremmo prenderlo, ma prima devo incastrarsi alcune cose“.
Come se non bastasse, aggiunge carne al fuoco anche l'agente del giocatore: “Abbiamo gradito molto le dichiarazioni di Xavi e parliamo spesso con Deco. Sappiamo che lui ci vorrebbe a Barcellona il prossimo anno. D'altronde Lobotka vorrebbe un club in grado di competere per vincere la Champions League. Vedremo ciò che accadrà in estate…“.