Il Napoli ha scelto il sostituto di Giovanni Di Lorenzo, può giocare in tutta la fascia e costa 30 milioni
Ufficializzato Antonio Conte come nuovo allenatore, il Napoli sta iniziando a muoversi sul calciomercato per regalargli qualche colpo. In questi giorni si era infatti parlato principalmente di uscite, ma quello che serve di più sono le entrate, specialmente dopo una stagione fallimentare del genere.
Tra i calciatori che hanno chiesto di essere ceduti, anche capitan Giovanni Di Lorenzo. Al momento impegnato ad Euro 2024 con l'Italia, Di Lorenzo non sente più la fiducia della società ed ha pubblicamente chiesto di essere ceduto. Su di lui si sono fiondate subito Milan, Inter e Juventus, con i bianconeri che sembrano quelli più interessati. Ancora niente di deciso, se ne riparlerà ad europeo finito. Intanto il Napoli prova a correre ai ripari e cerca qualche sostituto, il primo nome il lista è quello di Vanderson.
Calciomercato Napoli, scelto il sostituto di Di Lorenzo: è Vanderson
Cresciuto nelle giovanili del Gremio, nella massima serie brasiliana, Vanderson è approdato nel calcio “che conta” nel gennaio del 2022, quando è passato al Monaco per 11 milioni di euro. Ufficialmente si tratta di un terzino destro, ma in carriera ha giocato in qualsiasi ruolo sulla fascia destra: dalla mezzala all'ala vera e propria. Un giocatore che, per caratteristiche, può benissimo sostituire Giovanni Di Lorenzo.
A riportate dell'interesse è stata l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Il calciatore ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2028, quindi i francesi non hanno nessun bisogno di vendere. Per questo la valutazione fatta del calciatore è di 30 milioni di euro, nonostante un valore di mercato di 20. Il Napoli non è intenzionato di accontentare le richieste del Monaco, e sta continuando a trattare, nella speranza di poter abbassare in qualche modo la parte fissa.
Vanderson potrebbe essere un colpo interessante anche in ottica fantacalcio. In stagione ha segnato tre gol e fornito un assist in 20 presenze nel massimo campionato francese. In generale, considerando tutte le competizioni, sono 84 le presenze con il Monaco, fatte di sei gol e nove assist. Con il Gremio dei grandi ha chiuso invece a 59, condite da cinque gol e quattro assist. Insomma, quando c'è da portare a casa qualche bonus di certo non si tira indietro. Nel caso in cui si concretizzasse la cessione di Di Lorenzo, Vanderson è un nome da tenere sicuramente nel mirino.