Ancelotti vuole il terzino senegalese: è comunitario e può giocare su entrambe le fasce
Giorni decisivi per il mercato in casa Napoli. Al momento, due sono gli obiettivi principali di Aurelio De Laurentiis. Il presidente partenopeo vuole infatti regalare ad Ancelotti un terzino e un terzo portiere. Nelle ultime settimane gli azzurri sono stati molto vicini a Santiago Arias, terzino destro colombiano classe 1992 di proprietà del Psv. Tuttavia, proprio quando sembrava tutto fatto, il Napoli ha virato forte su Youssouf Sabaly, terzino senegalese classe 1993 di proprietà del Bordeaux.
La situazione
Inizialmente l'obiettivo numero 1 era Arias, anche in virtù di alcuni screzi tra De Laurentiis e i procuratori di Sabaly. Nelle ultime ore, però, tutto è cambiato. Il ds Giuntoli ha infatti ricucito i rapporti, ed Ancelotti sembra propendere per il senegalese. I motivi sono almeno un paio. Il primo è tecnico: Sabaly può giocare sia a destra che a sinistra, permettendo così al tecnico di tappare buchi su entrambe le fasce a seconda delle necessità. Il secondo è burocratico: il ragazzo detiene infatti il passaporto comunitario – francese – e non vincolerebbe così il Napoli nei suoi prossimi acquisti. Al club serve infatti ancora un terzo portiere, e la scelta della società ricadrebbe sul messicano Ochoa – giocatore extra-comunitario. Purtroppo, però, il Napoli ha solo un posto. Con l'arrivo di Sabaly, l'estremo difensore dello Standard Liegi potrebbe anch'esso vestire azzurro: altrimenti, Ancelotti dovrà accontentarsi di Bardi.
? Pillola di Fanta
Sabaly è un difensore laterale molto duttile, che ha dimostrato in Francia di avere ottime capacità. Il ragazzo sembra finalmente pronto al grande salto. Nelle ultime due stagioni con la maglia del Bordeaux, il classe 1993 ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 72 presenze e ben 11 assist. ASSIST-MAN
Fonte foto: twitter.com/girondins