Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, occhi su Milenkovic: la Fiorentina apre alla cessione

Calciomercato Roma, occhi su Milenkovic: la Fiorentina apre alla cessione
Iconsport / susa

La Roma ha messo nel mirino il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic, tentativo nel calciomercato di gennaio

Nella sessione invernale di calciomercato di solito si effettuano solamente i colpi necessari, e la Roma ha delle necessità in difesa. I giallorossi, complici anche un po' di infortuni, sono pochi nel reparto arretrato ed i dirigenti stanno sondando il terreno per decidere su chi provare ad affondare il colpo. L'ultimo nome nella lista della spesa è quello del difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic.

Calciomercato Roma, piace Nikola Milenkovic della Fiorentina

Sono tanti i nomi che Tiago Pinto sta sondando in questi giorni, per trovare l'uomo ideale per la difesa di Mourinho. Adesso le attenzioni dei giallorossi si sono proiettate su un calciatore che conosce molto bene il calcio italiano e che potrebbe non aver bisogno di un periodo per ambientarsi. Ma, se questo non rappresenta un problema, il trasferimento in sé potrebbe rappresentarlo.

La Fiorentina non è di certo famosa per regalare i suoi calciatori, specialmente quelli importanti all'interno della rosa. Nonostante un avvio di stagione un po' sottotono, il serbo è uno dei cardini della difesa di Vincenzo Italiano ed il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2027. Il suo valore di mercato attuale, stando ai dati di Transfermarkt, è di 18 milioni di euro. Difficile però che il patron della viola lo lasci partire per meno di 20.

Non solo, ci sarebbe poi da convincere il calciatore a spostarsi, ed a farlo a metà stagione. Insomma, un affare sicuramente difficile da portare avanti, ma sul quale la Roma proverà a fare un tentativo. Perché oggi Milenkovic potrebbe sembrare quasi irraggiungibile, ma nel mercato ogni minima cosa può portare a dei cambiamenti importanti. Si aspetta il primo approccio formale dei giallorossi.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato