La Roma potrebbe cambiare portiere nella sessione estiva di calciomercato: Rui Patricio delude, idea colpo a parametro zero
Una stagione di Serie A fatta di alti e bassi per la Roma. I giallorossi hanno da poco cambiato guida tecnica, con Daniele De Rossi che ha preso il posto dell'esonerato José Mourinho. Dall'approdo in panchina dell'ex centrocampista, la Roma si è un minimo ripresa ed è ancora in piena corsa per il quarto posto, ultimo con in palio un ticket per la fase a gironi della prossima edizione di Champions League. In vista della prossima stagione, nonostante non sia ancora certa la permanenza di De Rossi, qualcosa dovrà cambiare tramite il calciomercato. A partire dalla porta, dove Rui Patricio continua a deludere.
SCARICA GRATUITAMENTE ED IN FORMATO PDF LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO
Calciomercato Roma, Rui Patricio delude: idea Meret a parametro zero
Già nel corso dell'ultimo campionato il portiere portoghese, fortemente voluto da Mourinho, aveva leggermente deluso a livello di prestazioni. Quest'anno il trend sembra continuare e la Roma è quindi pronta ad intervenire sul calciomercato. L'ultima idea, secondo Leggo, è Alex Meret del Napoli. Il portiere campione d'Italia in carica, che negli ultimi mesi è stato fermo ai box per infortunio, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024.
Già da ora potrebbe firmare un precontratto con i giallorossi, ma non ha ancora sciolto le riserve circa il suo futuro. Il rinnovo con il Napoli al momento sembra difficile, rapporto non proprio idilliaco con il presidente e voglia di cambiare aria. La Roma potrebbe rappresentare l'occasione per rilanciarsi, ed al momento i giallorossi hanno più possibilità di giocare la prossima Champions League del Napoli. Dal lato della Roma, Meret il mese prossimo compirà 27 anni, ed è quindi un portiere sul quale si può fare un progetto a lungo termine.