
Juventus ed Inter sono pronte a darsi battaglia in un altro derby d'Italia, questa volta di calciomercato: occhi puntati su Khephren Thuram
Tale padre tale figlio. Anzi, tale padre tali figli. Si perché nel caso di Lilian Thuram entrambi i figli sono diventati calciatori e, se uno è da poco approdato in Serie A – ed è uno dei consigliati per il derby d'Italia (qui per scoprirli tutti) – l'altro in Serie A ci potrebbe finire a breve. Dopo Marcus Thuram anche Khephren Thuram è finito nel mirino dei club italiani, nello specifico di Juventus ed Inter, che sono già pronte al secondo derby d'Italia della stagione.
Calciomercato, Juventus ed Inter su Khephren Thuram
Se Marcus Thuram è approdato in Serie A a parametro zero dopo una esperienza importante in Bundesliga, per strappare suo fratello al Nizza ci vorrà la giusta offerta. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2025 e la sua valutazione, secondo i dati Transfermarkt, è schizzata fino a 40 milioni. Si tratta infatti di uno dei calciatori più importanti del Nizza, che in Ligue 1 sta volando ed è secondo alle spalle del PSG, con zero sconfitte in 12 partite.
Anche se non è ancora un titolare inamovibile, quando può il tecnico dei francesi lo schiera sempre. Thuram è infatti il calciatore con più palloni intercettati e più contrasti vinti, uno che alla squadra serve sempre. A differenza del fratello, di ruolo fa il centrocampista centrale. Quindi pochi bonus, ma tanto lavoro utile.
Stando alle parole della sua agente, Rafaela Pimenta, il calciatore vorrebbe cambiare aria: “Khephren Thuram è pronto per una big, ma non so se il Nizza lo lascerà andare, è un giocatore importante per la sua squadra. Bisogna valutare“. Ed è per questo che Juve ed Inter si sono messe al lavoro. Se il Nizza vuole monetizzare la sua cessione deve cederlo al più presto, perché già dalla prossima estate – con un anno di contratto rimanente – la situazione cambierà.
