
Radu Dragusin del Genoa ha conquistato tutti, ora si moltiplicano le sirene di calciomercato: quanto costa e dove può finire in estate
Avvio di Serie A abbastanza tranquillo per il Genoa, che dopo le prime 12 partite di campionato si trova in una posizione di centro classifica, dove tutti si sarebbero aspettati di trovare la formazione ligure. Questo piazzamento è anche merito di un paio di calciatori che si stanno distinguendo: su tutti Radu Dragusin in difesa ed Albert Gudmundsson in attacco. Proprio per entrambi è in arrivo un rinnovo di contratto con tanto di adeguamento, le sirene di calciomercato iniziano però a farsi insistenti, specialmente per il difensore.
Genoa, quanto costa Dragusin e dove potrebbe finire in estate
Dopo essere stato prelevato in prestito dalla Juventus nel corso del calciomercato estivo del 2022, Radu Dragusin è stato riscattato nell'estate del 2023 dal Genoa per 5,5 milioni di euro. Dopo queste prime 12 giornate di Serie A, le buone prestazioni hanno fatto salire il suo valore di mercato (dati Transfermarkt) fino alla valutazione attuale di 10 milioni di euro, più alta mai avuta in carriera.
Il Genoa però non ha bisogno di vendere ed il contratto di Dragusin è in scadenza il 30 giugno del 2027, i rapporti con club ed allenatore sono ottimi e le parti stanno discutendo il rinnovo. L'obiettivo è quello di aumentare lo stipendio del giovane difensore rumeno, allungando di una ulteriore stagione la scadenza del contratto. Tutto questo per far capire ai club interessati che se vogliono il difensore lo devono pagare caro.
Non essendoci ancora stato nessun approccio formale, non è chiaro quanto voglia fare il Genoa da una ipotetica cessione; ma di sicuro la cifra si aggirerà intorno ai 20 milioni di euro, più o meno. Le uniche due squadre che, ancora in maniera molto timida, hanno mostrato interesse sono Newcastle e Milan. Ancora nessun approccio formale, ma entrambe si sono iscritte alla corsa che si scatenerà la prossima estate.
