L'attaccante dell'Atalanta piace anche all'estero all'Atletico Madrid, ma il prezzo è di ben 60 milioni di euro
La stagione sta terminando ed è tempo di tirare le prime somme. Al di là delle questioni di campo però, le società stanno ragionando anche sul da farsi in vista del prossimo calciomercato estivo. La finestra eccezionale che si aprirà per il Mondiale per Club permetterà infatti alle squadre di Serie A di studiare possibili nuovi investimenti, sia in entrata che in uscita.
Fra queste c'è l'Atalanta, che probabilmente perderà più di un pezzo pregiato nei prossimi mesi. Ad esempio Ademola Lookman, attaccante nigeriano che ha dimostrato di essere uno dei top del massimo campionato italiano. Il numero 11 ha rallentato un po' in queste settimane anche in seguito ad alcuni screzi avuti con mister Gasperini, ma il suo valore è indiscutibile.
Di fatti, come riportano le ultime indiscrezioni, su di lui ci sono da tempo Juventus e Napoli. I bianconeri si preparano all'ennesimo mercato importante (anche se molto dipenderà dall'eventuale qualificazione alla prossima Champions League), mentre invece i partenopei hanno ancora da spendere i soldi incassati dalla cessione di Kvaratskhelia.
Calciomercato Atalanta, anche l'Atletico Madrid su Lookman
Non solo Juventus e Napoli. Come riporta questa mattina l'edizione di “Marca” infatti, sul giocatore dell'Atalanta ci sarebbe anche l'Atletico Madrid. La squadra del Cholo Simeone è in cerca di un colpo importante in attacco e Lookman potrebbe essere il profilo giusto, anche per caratteristiche.
Il suo contratto scade nel giugno del 2027 ma il ragazzo avrebbe già espresso il desiderio di cambiare aria e lasciare Bergamo. L'Atalanta potrebbe anche esser d'accordo, ma ciò su cui non si può transigere è il prezzo: la società valuta Lookman infatti ben 60 milioni di euro. Questo è proprio ciò che spaventa i Colchoneros. La cifra è veramente alta e la speranza è di poter negoziare in qualche modo; tuttavia, questa elevata concorrenza per il cartellino rischia solo di alzare il prezzo.