Gli utenti che hanno riscontrato problemi con DAZN nella visione della prima giornata potranno chiedere un rimborso: ecco come ottenerlo
Contents
Sono stati diversi gli utenti abbonati a DAZN che hanno riscontrato, nel corso di varie partite della prima giornata del nuovo campionato di Serie A, problemi nella visione degli eventi. I disservizi sono costati cari alla piattaforma che, oltre ad una tirata di orecchie dalla Lega Serie A, dovrà anche risarcire con un indennizzo tutti quei clienti che non hanno potuto usufruire del servizio nel corso della prima giornata. Tutto quello che c'è da sapere sul rimborso e come ottenerlo.
DAZN, come ottenere il rimborso per i disservizi della prima giornata
La piattaforma ha accettato di fornire un rimborso per i disservizi della prima giornata. La quantificazione è avvenuta facendo un calcolo sul costo dell'abbonamento mensile e dovrebbe ammontare al 25% del costo mensile. Per richiederlo bisogna compilare un modulo pdf di tre pagine presente nel sito ufficiale di DAZN, che all'interno del sito ha anche messo una sezione che spiega come ottenere tale rimborso. Tale modulo, una volta compilato, deve essere inoltrato via mail a [email protected] (oppure via PEC a [email protected]) utilizzando la casella di posta elettronica associata all’account, requisito da rispettare per l’accoglimento della richiesta stessa. L'Agcom ha però chiesto a DAZN di semplificare la procedura, ma in questo senso si attende ancora una risposta ufficiale da parte della piattaforma.
Il comunicato del Codacons
“In attesa delle comunicazioni della piattaforma, a oggi è comunque già possibile inviare una richiesta di indennizzo, con le modalità elencate nella sezione “Richiesta di rimborso” del sito DAZN: per farlo, i consumatori possono ricorrere al modulo messo a disposizione da DAZN“.