
Il difensore dell'Inter Francesco Acerbi rischia la maxi stangata per insulti razzisti a Juan Jesus, quante giornate può prendere
La 29esima giornata di Serie A si è chiusa con il big match tra Inter e Napoli, che è terminato in pareggio. Al gol di Darmian ha risposto un altro difensore, Juan Jesus, che nel corso della partita è stato protagonista di un altro avvenimento, questa volta spiacevole. Nel corso del match, infatti, il difensore brasiliano ha ricevuto insulti razzisti da parte del nerazzurro Francesco Acerbi. Nonostante al termine del match siano arrivati le scuse dell'interista, la questione non può rimanere impunita, adesso Acerbi rischia la maxi stangata.
Quante giornate di squalifica rischia Francesco Acerbi
Non essendo stato punito, perché non immediatamente capito, dall'arbitro durante la partita; il difensore dell'Inter rischia adesso la squalifica dopo la prova tv. Le immagini potranno essere acquisite da parte della Procura Federale, che potrebbe di conseguenza aprire un'inchiesta. Francesco Acerbi rischia 10 giornate di squalifica. In caso di stop così lungo, oltre a finire qui la sua stagione e non poter aiutare l'Inter nelle ultime partite verso lo scudetto, il difensore salterebbe anche la prima giornata del prossimo campionato di Serie A.
Brutte notizie anche per il fantacalcio, dato che si tratta di uno dei difensori top anche per quanto riguarda le fantasquadre. Uno scivolone che rischia dunque di costargli caro, anzi carissimo. Oltre a chiudere anzitempo la stagione, nel discorso subentrerebbe anche la Nazionale. Acerbi è stato convocato da Luciano Spalletti per le prossime due amichevoli internazionali contro Venezuela ed Ecuador, che potrebbe saltare se giudicato colpevole. Attenzione anche ad una punizione più severa. Essendo un episodio molto grave, potrebbe anche giocarsi la convocazione ai prossimi europei, che prenderanno il via il prossimo 14 giugno.
