Martedì 22 febbraio torna la Champions League con l’andata degli ottavi di finale e una dei protagonisti sarà la partita tra Chelsea e Lilla delle 21:00. Abbiamo descritto in questo articolo tutte le informazioni riguardanti il match e le ultime novità sulle squadre.
Chelsea – Lilla
Contents
Tra le squadre del Gruppo H nella fase a gironi, il Chelsea si è qualificato agli ottavi di finale dopo aver ottenuto un secondo posto dietro alla Juventus. Nelle sei partite fino ad ora disputate, la squadra inglese ha ottenuto quattro vittorie, un pareggio e solo una sconfitta, registrando inoltre sia il miglior attacco che la miglior difesa del girone con 13 gol segnati e 4 subiti. In Premier League la squadra di Tuchel ha ottenuto solo tre sconfitte dall’inizio della stagione, e nelle ultime due partite giocate ha sempre vinto.
Come avversari allo Stemford Bridge di Londra il Chelsea incontrerà il Lilla, squadra che durante la fase a gironi si è qualificata agli ottavi grazie al primo posto nel Gruppo G. Durante la prima fase di Champions, il Lilla ha vinto tre partite, ottenuto due pareggi e perso un solo incontro. Inoltre, è interessante notare che tutte le vittorie sono state ottenute nelle partite di ritorno. In termini di gol segnati la squadra francese non ha brillato in Champions fino ad ora, infatti conta 7 reti in 6 incontri, però la difesa si è dimostrata solida in più occasioni, subendo in totale solo quattro gol. In Ligue 1 il Lilla non sta sempre ottenendo i risultati sperati, infatti si trova fermo in decima posizione con 9 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte.
Per quanto riguarda i precedenti scontri diretti tra le due squadre in questione, in Champions League troviamo due partite disputate nella stagione 2019-2020. In entrambi i casi il Chelsea ha ottenuto la vittoria per 2-1 nella fase a gironi.
Orario di Chelsea – Lilla e dove vederla in tv o in streaming
La squadra di Tuchel, al momento in carica come campione d’Europa, troverà il Lilla nella fase di andata degli ottavi di finale. La partita verrà disputata a Londra martedì 22 febbraio, con calcio d’inizio previsto per le 21:00.
L’incontro potrà essere seguito in diretta televisiva tramite Sky Sport Football e Sky Sport (trovati al canale 253 del satellite), mentre in streaming online la partita può essere trovata su Sky Go, oppure su Infinity+ e Now.
Il programma degli ottavi: quando e dove vedere le partite in tv o in streaming
Chelsea – Lilla: probabili formazioni
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Thiago Silva, Rudiger, Christensen; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Kovacic; Mount, Havertz; Lukaku.
Lilla (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Djalo; Bamba, Andre, Xeka, Gudmundsson; T.Weah, David.
Il tabellone degli ottavi di Champions League
Le prime quattro partite dell’andata degli ottavi di finale di Champions League sono state giocate tra le giornate di martedì 15 e mercoledì 16 febbraio. Di queste, il Paris Saint-Germain ha vinto per 1-0 grazie a un gol di Mbappé nel recupero finale contro il Real Madrid, il Manchester City ha vinto per 0-5 contro lo Sporting, RB Salisburgo e Bayern Monaco hanno pareggiato per 1-1 e il Liverpool ha sconfitto l’Inter per 0-2.
Tra martedì 22 e mercoledì 23 febbraio si giocheranno invece le partite tra Chelsea e Lilla, Villarreal e Juventus, Atletico Madrid e Manchester United ed infine Benfica – Ajax
Dopo le partite di andata, il ritorno è programmato per l’8 e il 9 marzo e per il 15 e 16 marzo.
Chelsea – Lilla: precedenti, statistiche e curiosità
Il Chelsea ha vinto il mondiale per club battendo il Palmeiras per 2-1 con reti di Lukaku e Havertz.
Nell’ultimo incontro disputato in Premier League la squadra londinese ha sconfitto il Crystal Palace vincendo per 0-1 grazie ad un gol di Ziyech sul finale del match.
L’ultimo match di Ligue 1 del Lilla si è concluso con un pareggio senza reti segnate contro il Metz. Da notare che il Lilla ha tentato solo un tiro verso la porta nonostante un possesso palla nettamente maggiore.
Il Lilla arriva agli ottavi di Champions come squadra che ha segnato meno gol come prima del turno. Si trova infatti a quota 7 reti.