L'Inter continua a vincere, bene anche il Napoli all'ultimo respiro: tutti i risultati delle partite di Champions League del mercoledì
Anche la seconda settimana di Champions League è andata ormai in archivio. Settimana che ha sorriso alle italiane, dopo i successi di ieri di Juventus e Roma, oggi è stato il turno di Inter e Napoli. Continuano a collezionare vittorie invece Barcellona, Altetico Madrid e Borussia Dortmund. Partita ricca di gol quella tra Tottenham e Barcellona, così come quella tra PSG e Stella Rossa. Vittorie di misura invece per Schalke 04 e Porto.
Girone A
Continua a stupire il Borussia Dortmund, che sembra un'altra squadra rispetto a quella vista la scorsa stagione. Secco 3-0 e due vittorie su due per i tedeschi, che dominano e si impongono grazie alle reti di Larsen, Paco Alcacer e Reus, con lo spagnolo che sull'1-0 fallisce anche un rigore mandandolo sul palo. Vittoria anche per l'Atletico Madrid del Cholo Simeone, che rischia ma porta a casa i tre punti al termine di una gara dominata: 3-1 firmato Griezman e Koke, inutile ai fini del risultato il gol di Groeneveld.
Classifica: Borussia Dortmund 6, Atletico Madrid 6, Club Brugge 0, Monaco 0
Girone B
Altra vittoria importante per l'Inter nel girone B. I nerazzurri battono anche il PSV fuori casa e continuano a punteggio pieno: dopo essere passati in svantaggio nel corso della prima frazione, i ragazzi di Spalletti ribaltano il risultato fino all'1-2 finale. Decisivi i gol di Nainggolan sullo scadere del primo tempo e Icardi nel secondo. Vince anche il Barcellona, che impone il suo gioco a Wembley e torna a casa con altri tre punti. Nonostante il dominio territoriale, gli uomini di Valverde rischiano grosso, con il Tottenham che per due volte accorcia le distanze, con Kane prima e Lamela poi. Non basta però, perché Coutinho, Rakitic e il solito Messi regalano un 2-4 prezioso a Valverde.
Classifica: Barcellona 6, Inter 6, Tottenham 0, PSV 0
Girone C
Nel girone C il PSG si riprende alla grande dopo la sconfitta rimediata nella prima giornata contro il Liverpool: sonoro 6-1 allo Stella Rossa dei ragazzi di Tuchel, che non lasciano scampo ai serbi. Grazie soprattutto ad un Neymar versione pallone d'oro, con una tripletta e due gol su punizione, i parigini portano a casa tre punti importanti. Importante vittoria anche per il Napoli, che fa 1-0 in casa contro il Liverpool. Buona prova da parte dei ragazzi di Ancelotti, che sbloccano il match solo allo scadere grazie ad un gol di Insigne. Apertissima la lotta qualificazione.
Classifica: Napoli4, PSG 3, Liverpool 3, Stella Rossa 1
Girone D
Lo Schalke 04 si conferma come una delle squadre più in forma del girone D e si impone per 1-0 in casa della Lokomotiv Mosca. Basta un gol nel finale di McKennie ai tedeschi, che portano a casa tre punti molto preziosi in chiave qualificazione, soprattutto perché ottenuti al termine di una partita non semplice. Vince anche il Porto, che si impone per 1-0 sul Galatasaray e riporta equilibrio nel girone. Gara dominata dai ragazzi di Conceicao, ai quali basta un gol di Marega a inizio ripresa per prendersi i tre punti e la testa del girone.
Classifica: Porto 4, Schalke 04 4, Galatasaray 3, Lokomotiv Mosca 0