Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Chelsea e Eintracht, valida per la semifinale di ritorno di Europa League. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
La finale di Europa League è ormai sempre più vicina, solamente una gara ci separa dalla finalissima di Baku. Dopo il pareggio del match d'andata, il Chelsea parte con i favori del pronostico, ma dovrà difendere il vantaggio. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Chelsea-Eintracht.
Come arriva il Chelsea
Buon momento di forma per il Chelsea, che arriva da cinque risultati utili consecutivi, due dei quali vittorie. I ragazzi di Sarri hanno come obiettivo la finale e faranno di tutto per difendere il vantaggio accumulato.
Come arriva l’Eintracht
Momento particolare invece per i tedeschi, che arrivano addirittura da una sconfitta per 6-1 contro il Bayer Leverkusen. L'obiettivo sarà ovviamente quello di ribaltare il risultato, anche se a Stanford Bridge non sarà semplice.
L'Eintracht si qualifica se
Ai tedeschi, oltre ovviamente alla vittoria, potrebbe bastare anche un pareggio con almeno 2 gol per accedere alla finale. In caso di 1-1 il tutto sarà rimandato ai tempi supplementari. Con uno 0-0 o con una vittoria del Chelsea, sarebbero invece gli inglesi a passare il turno.
Orario Chelsea-Eintracht e dove vederla
La partita tra Chelsea ed Eintracht si giocherà giovedì 7 maggio alle ore 21:00 a Stamford Bridge di Londra. La partita verrà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252). Per chi possiede un abbonamento sarà inoltre possibile vederla anche in streaming grazie a Sky Go.
Probabili formazioni Chelsea-Eintrach
Sarri dovrà fare i conti con diverse assenze importanti. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3. In porta andrà Kepa. Azpilicueta e Marcos Alonso saranno i terzini, con Christensen e David Luiz coppia di centrali. In cabina di regia ci sarà Jorginho, con Barkley e Loftus-Cheek mezzali. Pedro e Willian saranno gli esterni alti, con Giroud punta centrale.
Pochi invece i dubbi di Hutter, pronto a schierare il miglior undici a disposizione. Il modulo sarà il 3-4-1-2. Tra i pali Trapp. Il trio difensivo sarà formato da Abraham, N'Dicka e Hinteregger. Gli esterni di centrocampo saranno da Costa e Kostic, con Fernandes e Hasebe centrali. Gacinovic agirà sulla trequarti. La coppia d'attacco sarà invece formata da Jovic e Rebic.
Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Marcos Alonso; Barkley, Jorginho, Loftus-Cheek; Pedro, Giroud, Willian. All. Sarri
Eintracht (3-4-1-2): Trapp; Abraham, N'Dicka, Hinteregger; da Costa, Hasebe, Fernandes, Kostic; Gacinovic; Jovic, Rebic. All. Hutter
Precedenti Chelsea-Eintracht
Si tratterà della seconda sfida in assoluto tra le due formazioni. La prima fu proprio quella del girone d'andata, con il risultato finale di 1-1, con gol di Jovic e Pedro.