Seguici su

Fantacalcio

Consigli fantacalcio 10^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: condottiero Romagnoli

Consigli fantacalcio 10^ giornata, 5+1 difensori da modificatore: condottiero Romagnoli
IMAGO / Insidefoto

Terzo turno di Serie A compreso in 8 giorni dopo l'infrasettimanale: parola d'ordine “turnover”. Una bella sfida per allenatori e fantallenatori, chiamati a indovinare la formazione giusta per affrontare questa decima giornata di Serie A. Sconsigliamo di farlo senza prima aver consultato tutti i nostri consigli fantacalcio, compresi quelli sui migliori difensori da schierare se si usa il modificatore di difesa.

VERIFICA CHI GIOCA E CHI NO NELLE PROBABILI FORMAZIONI

Sono già online i consigli partita per partita e anche quelli sui migliori portieri da schierare al fantacalcio in questa giornata. Nell'articolo che segue il focus sarà su un reparto spesso bistrattato ma che, se si usa il modificatore, può portare bonus decisivi. Ecco 5+1 difensori da modificatore per la 10^ giornata di Serie A.

Migliori difensori da modificatore al fantacalcio – 10^ giornata

  • Carlos Augusto (Inter): 8 presenze quest'anno, ma solo una dal primo minuto. Con le tante partite ravvicinate, potrebbe finalmente essere arrivata la chance per l'esterno brasiliano. Potrebbe giocare sia da braccetto che da quinto a centrocampo, in entrambi i casi il match col Verona è un'occasione da non perdere per chi lo ha preso al fantacalcio.
  • Saul Coco (Torino): due volte 7 nelle ultime tre partite. Il difensore guineano ha ritrovato la migliore condizione e la sta mettendo a disposizione in un Torino che comincia a quadrarsi. Domenica sfida casalinga al Pisa, Coco può lanciarsi anche in qualcuna delle sue sortite offensive.
  • Josh Doig (Sassuolo): con media e fantamedia inferiori al 6 e un bello 0 alla casella bonus, il terzino scozzese è una delle piccole delusioni di questo inizio stagione. Grosso gli ha concesso un turno di riposo in settimana, il match interno contro il Genoa gli servirà per rilanciarsi.
  • Emil Holm (Bologna): rallentato da qualche problemino fisico, Holm resta la scelta favorita da Italiano per il ruolo di terzino destro, nonostante una concorrenza particolarmente nutrita. Tre partite a voto, un 6, un 6,5 e un 7 con un gol e due assist all'attivo: domenica tornerà titolare, Parma avvisato.
  • Alessio Romagnoli (Lazio): con il suo record di 2 gol in un solo campionato, non è un segreto che Romagnoli non rappresenti l'ideale del “giocatore da fantacalcio”. Tuttavia, nella Lazio tutta sostanza delle ultime giornate, il suo carisma è fattore determinante e costante. Viene da due 6,5 consecutivi e vuole guidare i biancocelesti anche nella sfida casalinga contro il Cagliari.

Difensore sorpresa per il fantacalcio – 10^ giornata

  • Luca Ranieri (Fiorentina): simpatia da queste parti non ne abbiamo, ma forse nemmeno ci serve. Alla sua squadra, in questo momento, serve solo la vittoria, che può arrivare in casa contro il Lecce. E perché no, magari con un timbro a sorpresa dalla difesa.

Fabio Larosa

Giornalista professionista, co-fondatore e direttore di calciodangolo, ma niente di serio. Ho pubblicato il mio primo articolo su un giornale quando avevo 19 anni, ma non mi piace contare quanti ne siano passati. Il mio motto é:

Di più in Fantacalcio