Scegliere con attenzione il portiere da schierare è sempre un buon modo di iniziare la composizione della formazione per il fantacalcio. La 10^ giornata di Serie A, che segue in maniera frenetica il turno infrasettimanale e precede un nuovo impegno europeo, si presenta con tanti dubbi. Cerchiami di districarci con i nostri consigli fantacalcio, a partire dai migliori portieri da schierare in questo turno.
Se vuoi consultare i consigli fantacalcio generali su chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese di giornata, puoi visitare l'articolo a questa pagina. Se invece vuoi vedere le probabili formazioni, in questa pagina sono costantemente aggiornate. Prosegui la lettura, invece, per i migliori portieri da schierare al fantacalcio nella 10^ giornata di Serie A, divisi per fascia.
I migliori portieri da schierare al fantacalcio nella 10^ giornata
Fantacalcio – migliori portieri 10^ giornata
- Marco Carnesecchi (Atalanta): tra le garanzie del reparto, Carnesecchi apre la giornata a Udine, dove mancherà anche il principale riferimento offensivo Keinan Davis. Per il portiere italiano è un'occasione concreta di riportare un bel bonus porta inviolata, che gli è sfuggito nelle ultime due uscite di campionato.
- David De Gea (Fiorentina): 9 gol subiti nelle ultime 4 partite sono un ruolino che non fa onore alla caratura del giocatore. Ma nell'ultima gara contro l'Inter è stato il migliore in campo: il 7,5 nonostante i 3 gol subiti dimostra la sua praticamente totale incolpevolezza sulle reti incassate. La sua Fiorentina ospita il Lecce per quella che somiglia moltissimo a un'ultima spiaggia: servirà tutta la sua qualità.
- Yann Sommer (Inter): l'Inter ha ormai affinato i meccanismi difensivi non perfetti di inizio stagione, ed il primo a goderne i frutti è proprio il portiere svizzero, reduce da due clean sheet nelle ultime 3, intervallati dal ko di Napoli. Il lunch match domenicale su campo del Verona non promette particolari scintille in area nerazzurra.
Fantacalcio – seconda fascia portieri 10^ giornata
- Arijanet Muric (Sassuolo): difficile continuare a parlare di questo portiere come di una sorpresa di questa stagione, perché Muric è ormai una certezza nel reparto, anche se gioca in una squadra non di prima fascia. Il match casalingo contro il disperato Genoa di Viera nasconde insidie, ma non abbastanza da toglierci la fiducia nei suoi guantoni.
- Ivan Provedel (Lazio): non subisce gol da quasi un mese (4 ottobre). La Lazio di Sarri ha saputo stringersi nella difficoltà dell'infermeria piena e il portiere biancoceleste ci ha messo del suo per allungare a 5 la serie di partite senza sconfitte dopo il ko nel derby. Lunedì sera arriva all'Olimpico un Cagliari dal carico offensivo rivedibile: può essere una buonissima scelta.
- Lucasz Skorupski (Bologna): poco impegnato contro il Torino, Skorupski vuole bissare la porta inviolata dell'infrasettimanale nell'insidiosa mini-trasferta di Parma, contro una squadra che ha bisogno di punti ma che fa molta fatica a produrre occasioni da rete.
Fantacalcio – portiere possibile sorpresa 10^ giornata
- Alberto Paleari (Torino): ma dove lo avevano nascosto? Paleari ha dovuto attendere l'infortunio di un poco convincente Israel per ricevere la titolarità dei pali del Toro e rispondere con due prestazioni brillanti da 7 e 6,5 (un gol subito, una porta inviolata). Il confronto con il suo alter ego è abbastanza improponibile (5,86 di media voto, 3,93 di fantamedia con 13 gol subiti e 2 clean sheet in 7 partite), ma vero è che la statistica è giovane. Però, come si fa a lasciarlo fuori quando tornerà Israel? Intanto, se lo avete, schieratelo per la sfida casalinga al Pisa.