Quando il bonus arriva dalla difesa, la giornata al fantacalcio si fa in discesa. Alla vigilia della 15^ giornata di Serie A, che si aprirà con Lecce-Pisa di venerdì sera e terminerà lunedì con Roma-Como, torna l’irrinunciabile passione/stress da fantacalcio. Come farvi mancare i nostri consigli fantacalcio?
CONSULTA LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE
Nei giorni scorsi abbiamo già pubblicato i consigli generali per la 15^ giornata, con chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese, oltre al consueto focus specifico per i portieri divisi per fascia. Ora ci spostiamo leggermente più avanti per offrirvi 5+1 difensori da modificatore da schierare al fantacalcio nella 15^ giornata di Serie A.
Consigli fantacalcio, 5+1 difensori da modificatore per la 15^ giornata
- Rafik Belghali (Verona): non sono solo i due gol nelle ultime due partite a parlare per lui, perché questo esterno algerino è tra le poche note liete in un Verona penalizzato da una classifica inquietante ben al di là dei demeriti del club. Con una media voto da 6,32, alberga nelle zone altissime del listone di reparto: la sfida alla Fiorentina senza Gosens può dargli nuove occasioni da bonus.
- Tiago Gabriel (Lecce): questo giovane centrale portoghese sta dimostrando di meritare ampiamente la categoria, nonostante la stagione complessa del suo Lecce. Quest’anno ha anche trovato un gol e più in generale offerto prestazioni più che positive. Aprirà la giornata nello scontro salvezza col Pisa senza Nzola, una sua buona prestazione è indispensabile a Di Francesco & Co.
- Strahinja Pavlovic (Milan): tra i giocatori cresciuti di più dal ritorno di Allegri, il centrale serbo viene da qualche prestazione non brillantissima e qualche intervento irruente che ha creato qualche problema alla squadra prima in classifica. Per il lunch match di domenica contro il Sassuolo si attende un suo ritorno alle prestazioni solide e da modificatore di inizio stagione.
- Amir Rrhamani (Napoli): complice qualche infortunio di troppo, il centrale del Napoli – fermo a 7 presenze sulle 14 di campionato – non ha ancora riempito nessuna casella utile al fantacalcio, alla voce bonus ma nemmeno alla voce malus. Costanza e affidabilità però non sono mancati affatto, per una media voto abbondantemente oltre la sufficienza, che il kosovaro mira a migliorare ulteriormente nella trasferta di domenica pomeriggio a Udine.
- Davide Zappacosta (Atalanta): sulla carta parte sempre dietro le prime scelte dei colleghi esterni. Eppure con la sua tenacia e la sua continuità, Zappacosta riesce sempre a ritagliarsi uno spazio importante. L’infortunio di Bellanova in Champions gli spalanca nuovamente le porte della titolarità e sabato sera, contro il Cagliari, potrebbe anche arrivare il primo bonus di questo suo inizio stagione.
Difensore sorpresa per la 15^ giornata al fantacalcio
- Tommaso Barbieri (Cremonese): dopo un inizio in sordina, condizionato anche da qualche problema fisico, il laterale destro ha saputo sfruttare benissimo l’infortunio di Zerbin per scalare le gerarchie. Sabato pomeriggio allo Zini contro il Torino per lui sarà l’ottava consecutiva da titolare, tutte disputate con rendimento più che positivo (anche un assist per Vardy nella bella vittoria per 3-1 sul Bologna). C’è aria di prestazione da top.
