Fa capolino tra il turno di coppe europee e la Supercoppa Italiana: la 15^ giornata di Serie A promette nuove emozioni e colpi di scena, con Napoli, Milan e Inter a contendersi il primato a distanza. Turnover indispensabile tra giocatori a corto di energie e piccoli o grandi infortuni da fronteggiare: con i nostri consigli fantacalcio, ti aiuteremo a schierare la formazione migliore a partire dal portiere.
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PROSSIMA GIORNATA
Già dalla partita che aprirà le contese, Lecce-Pisa di venerdì sera, un portiere finisce nel nostro elenco dei consigliati di giornata. E allora dopo avervi proposto i nostri consigli generali su chi schierare e chi evitare partita per partita, ecco i consigli fantacalcio sui migliori portieri divisi per fascia per questa 15^ giornata di Serie A.
Fantacalcio, migliori portieri da schierare nella 15^ giornata
1^ fascia portieri fantacalcio 15^ giornata
- Marco Carnesecchi (Atalanta): ha subito 3 gol in tre delle ultime 4 di Serie A, segno che il momento non è brillante né per lui né per la difesa della Dea. Sabato sera alla Gewiss Arena arriva il Cagliari, il bravo portiere atalantino vuole riprendere l’ottimo ruolino di inizio stagione.
- Wladimiro Falcone (Lecce): pronti, via e subito una scelta pesante. Ci vuole coraggio per giocare subito Falcone nello scontro salvezza col Pisa di venerdì sera, ma il portiere del Lecce è terzo tra i titolari per media voto dietro solamente a Svilar e Caprile, davanti a Maignan e Milinkovic-Savic. La salvezza del Lecce, che ha grosse difficoltà a far gol, passa principalmente dalle sue parate.
- Mike Maignan (Milan): ha rischiato di parare il terzo rigore in stagione, poi ha subito un secondo gol col Torino che hanno portato la sua fantamedia sotto al 6 (5,96), ad appena 0,04 dal collega del Napoli, unico portiere ad avere ancora il 6 pieno. La sfida casalinga al Sassuolo senza Berardi e con Pinamonti in dubbio gli offre la chance di riportarsi al di là del muro.
2^ fascia portieri fantacalcio 15^ giornata
- David De Gea (Fiorentina): la sua stagione sta assumendo contorni drammatici al pari di quella della squadra che difende. Ma noi, imperterriti, lo consigliamo con l’ultimatum: ora o mai più. Domenica pomeriggio sfida della disperazione col Verona, ci aspettiamo che De Gea si ricordi di essere il portiere di qualità e carisma che conosciamo.
- Ivan Provedel (Lazio): considerato una categoria sotto rispetto ai portieri “top” di stagione, l’estremo difensore della Lazioha sin qui performato ben al di là della spesa effettuata per lui in sede d’asta al fantacalcio. È attualmente il portiere col maggior numero di clean sheet (7), record che intende conservare e – se possibile – incrementare sabato pomeriggio nella trasferta di Parma.
- Vanja Milinkovic-Savic (Napoli): il rientro di Meret si avvicina, ma il portiere serbo non sembra troppo intenzionato a lasciargli il posto. Per convincere Conte a continuare a puntare su di lui, Vanja punta Udine per sfoderare una prestazione da modificatore di difesa garantito.
Portiere sorpresa 15^ giornata
- Emil Audero (Cremonese): protagonista di molti dei punti conquistati dalla sorprendente Cremonese di questi primi mesi di Serie A, il portiere ex Inter è una scelta da brivido al fantacalcio. La trasferta sul campo di un Torino a caccia di punti è una grande insidia, proprio per questo ne può risultare una prestazione da votone in pagella. Provare per credere.
