Questi i consigli di “Calciodangolo.com” per quanto riguarda i portieri della 17^ giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare al fantacalcio
In settimana si sono giocati gli ultimi ottavi di finale di Coppa Italia, tabellone che si concluderà per la verità solo questa sera a San Siro con Inter-Udinese. Da domani però ricomincerà già la Serie A con la 17^ giornata, la terzultima del girone d'andata. Apriranno i giochi Verona e Milan, mentre invece il turno terminerà solo la sera di lunedì 23 dicembre con la sfida tra Inter e Como.
Dubbi di formazione per i tecnici visti i tanti impegni, e quindi di conseguenza anche per i fantallenatori. Tutti infatti devono valutare chi schierare a seconda di ruoli e avversari, anche tra i portieri. Vediamo dunque insieme i consigli di “Calciodangolo.com” in merito ai portieri di Serie A: ecco chi schierare e chi evitare al fantacalcio per la 17^ giornata.
Consigli fantacalcio 17^ giornata, i portieri promossi e bocciati per fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 17^ giornata
Dopo la convincente prestazione in Coppa Italia, la Roma deve confermarsi in campionato contro il Parma. Se la difesa è centrata mentalmente, Svilar non correrà pericoli. Nonostante la trasferta, ispira fiducia anche la difesa della Juventus e quindi Di Gregorio: il Monza d'altronde è in fondo alla classifica. Carnesecchi dell'Atalanta è una certezza in casa contro l'Empoli, stesso discorso per Sommer dell'Inter contro il Como. Bene De Gea della Fiorentina contro l'Udinese.
- Svilar
- Di Gregorio
- Carnesecchi
- Sommer
- De Gea
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 17^ giornata
Il Verona ospita il Milan nell'anticipo del venerdì sera. Gli scaligeri sono ostici in casa e i rossoneri non stanno facendo faville: sia Montipò che Maignan sono portieri schierabili, ma nessuno dei due assicura il bonus porta inviolata. Non dovrebbero esserci sorprese in negativo neanche con Milinkovic-Savic e Skorupski, che si affronteranno sabato pomeriggio in Torino-Bologna. Si può usare anche Leali, vista la solidità difensiva in questo momento del Genoa: prenderà però probabilmente gol contro il Napoli, fra cui si può puntare su Meret (senza però dare per scontato il clean sheat in trasferta). Ok Falcone in casa anche se contro la Lazio, così come Provedel a Lecce dopo i 6 gol rimediati contro l'Inter. Vanno bene sia Joronen del Venezia che Sherri del Cagliari.
- Montipò
- Maignan
- Milinkovic-Savic
- Skorupski
- Leali
- Meret
- Provedel
- Falcone
- Joronen
- Sherri
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 17^ giornata
Assolutamente da evitare Suzuki del Parma, che farà visita alla Roma: se i giallorossi si riprendono, rischiano di andare a valanga sulla difesa ducale – tutt'altro che impenetrabile. Meglio non puntare nemmeno su Turati del Monza in questo momento: il portiere sta ben performando soprattutto in casa, ma arriva la Juventus fresca dei 4 gol rifilati al Cagliari in Coppa Italia. Non schierate né Vasquez né Reina: l'Empoli infatti gioca a Bergamo contro l'Atalanta e il Como a Milano contro l'Inter. Fuori anche Okoje dell'Udinese in trasferta contro la Fiorentina.
- Suzuki
- Turati
- Vasquez
- Reina
- Okoje