Con Parma-Milan e Udinese-Lazio di domani alle 18:30 si aprirà la 2^ giornata di Serie A, in programma tra sabato e lunedì. Al fantacalcio, chi ha già fatto l'asta mancano poco più di 24 ore alla consegna delle formazioni: prima di schierare i vostri 11 vi consigliamo di consultare i nostri consigli fantacalcio per la 2^ giornata, mentre nelle prossime righe troverete tutte le indicazioni sulla gestione dei portieri.
Consigli fantacalcio 2^ giornata, i portieri promossi e bocciati divisi per fascia
Fascia 1 – i portieri top per la 2^ giornata
Non fatevi ingannare dai due gol subiti nella prima giornata, Sommer è sempre tra le migliori scelte possibili. Piace molto anche Svilar contro un Empoli poco pericoloso in avanti, ma dall'altra sponda del Tevere anche Provedel è una buona presa.
- Sommer
- Provedel
- Svilar
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 2^ giornata
Non benissimo la prima uscita stagionale del Milan e di Maignan, il Parma può mettere ancora in difficoltà i rossoneri ma tutto sommato il francese è schierabile. Carnesecchi e Terracciano da possibile -1 ma con buon voto, mentre dopo la bruttissima prestazione di Verona e contro un avversario difficile come il Bologna Meret è da ultima spiaggia. Cagliari-Como e Monza-Genoa sono partite che possono giovare più ai portieri che ai giocatori offensivi.
- Maignan
- Carnesecchi
- Meret
- Terracciano
- Skorupski
- Gollini
- Scuffet
- Reina
- Pizzignacco
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 2^ giornata
L'Atalanta si è dimostrata subito in grandissima forma, meglio evitare Milinkovic-Savic per questa giornata. Nonostante la buona prova col Napoli preferiamo passare oltre Montipò contro la Juve, da evitare ovviamente anche Okoye contro la Lazio, Vasquez contro la Roma e sopratutto Falcone a San Siro contro l'Inter. Ancora presto, infine, per affidarsi ai portieri di Parma e Venezia.
- Milinkovic-Savic
- Falcone
- Montipò
- Okoye
- Vasquez
- Suzuki
- Joronen