Dopo mesi di attesa torniamo finalmente a parlare di fantacalcio e di formazioni da schierare. Mancano poco più di 24 ore all'inizio della 2^ giornata di Serie A 2024/25, che si aprirà con Parma-Milan e Udinese-Lazio alle 18:30 e Inter-Lecce e Monza-Genoa in serata. A questo link potete trovare i nostri consigli di giornata per il 2^ turno al fantacalcio, mentre in questo articolo entreremo nello specifico analizzando 5 giocatori da schierare in difesa per sfruttare il modificatore.
Consigli fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 2^ giornata
- Francesco Acerbi – Inter: il solidissimo difensore da voti alti dello scorso anno (13 voti su 29 superiori o uguali al 6.5) è caduto nella prima giornata contro il Genoa, in cui ha rimediato un 5 in pagella. Puntiamo forte sulla sua ripresa nel match casalingo dei nerazzurri contro il Lecce, che non ha iniziato benissimo il campionato (0-4 contro l'Atalanta).
- Johan Vasquez – Genoa: la prima giornata ci ha dimostrato che il Genoa è ancora una squadra tremendamente solida, capace di mettere in seria difficoltà i campioni d'Italia per il secondo anno di fila. Il difensore messicano potrà confermarsi a buoni livelli anche in questa stagione (6.16 MV nel 2023/24), già a partire dal match contro il Monza.
- Dodô – Fiorentina: in un match molto abbordabile sulla carta per i viola l'esterno brasiliano potrebbe essere spesso coinvolto nelle azioni offensive della squadra di Palladino, e ottenere un buon voto in pagella – e magari anche un bonus.
- Gianluca Mancini – Roma: non è un difensore costante in termini di voto, ma nella partita giusta può essere ottimo per il modificatore. Contro l'Empoli, una delle squadre che produce meno in Serie A, può arrivare almeno il 6.5.
- Andrea Cambiaso – Juventus: contro il Verona dovrebbe essere utilizzato da esterno alto, riducendo così i suoi obblighi difensivi e aumentando la sua presenza in avanti, insieme alle probabilità di un buon voto.