A seguire i verdetti di Champions League e Europa League, la Serie A torna in campo per la 23^ giornata che offre un quadro tutto da gustare e scelte complesse da fare per il fantacalcio. Non disdegneremmo iniziare a fare i conti potendo sfruttare un bel bonus da modificatore di difesa: per questo vi proponiamo 5+1 nomi per il vostro reparto arretrato.
CONTROLLA SEMPRE LE PROBABILI FORMAZIONI
Seguendo questo link troverai l’articolo con i consigli fantacalcio generali di giornata, mentre a questo indirizzo puoi consultare i migliori portieri da schierare in questo turno. Ora spazio a 5 difensori da modificatore più una possibile sorpresa per la 23^ giornata di Serie A.
Consigli fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 23^ giornata
- Alessandro Bastoni (Inter): non va sotto alla sufficienza da inizio novembre (10^ giornata). La sua continuità di rendimento, affiancata da uno score da 1 gol e 4 assist in campionato, ne fanno il solito top di reparto. Domenica farà visita alla Cremonese dove può arrivare un altro voto da modificatore di difesa.
- Daniele Ghilardi (Roma): partito in sordina e visto pochissimo da Gasperini a inizio stagione, il 23enne ex Verona si sta imponendo un po’ per necessità, un po’ perché deve essersi scrollato di dosso il peso del cambio di maglia. Quattro partite consecutive in cui sono arrivati due 6 e un 6,5 a certificarne una crescita quanto mai provvidenziale visti i problemi fisici di Hermoso. Lunedì sera a Udine può esserci la definitiva consacrazione.
- Pierre Kalulu (Juventus): toglietemi tutto ma non il mio Pierre. Deve essere il mantra recitato da Tudor prima e da Spalletti poi, dato che nessuno dei due allenatori che si sono avvicendati sulla panchina bianconera è riuscito a rinunciare al difensore francese per un solo minuto. Kalulu ha risposto con costanza, affidabilità, efficienza. Ne hanno goduto i fantallenatori che hanno puntato su di lui, spesso sottovalutato in sede d’asta. La sfida in trasferta contro il Parma può nascondere insidie, ma il centrale bianconero saprà farsi trovare pronto.
- Marco Palestra (Cagliari): ha la seconda media voto del listone tra i difensori dietro solo l’inarrivabile Dimarco. Questo ragazzo scuola Atalanta ha definitivamente compiuto il salto nel calcio dei grandi ed è pronto per un grande palcoscenico. Nel frattempo, in quello di Cagliari, si gode la stagione che lo certifica tra le più belle realtà del ruolo. Sabato sera in casa contro il Verona può prendersi nuovamente la scena. Da schierare sempre.
- Strahinja Pavlovic (Milan): pronto a riprendersi il posto da titolare dopo aver smaltito i problemi fisici e pronto a suonare la carica con le sue proverbiali discese in fase offensiva. Dopo il pari di Roma, il Milan vuole ritrovare i 3 punti nella difficile sfida di Bologna. Ma potrà contare sul centralone serbo, ormai recuperato.
Difensore sorpresa per il fantacalcio nella 23^ giornata
- Tiago Gabriel (Lecce): allarme rosso in casa Lecce per una classifica che si fa preoccupante. Può risultare poco raccomandabile consigliare un difensore salentino; questo ragazzo portoghese, che ha appena compiuto 21 anni, ha però dimostrato crescita e maturità. Viene da due 6,5 consecutivi e può prendere le redini della difesa nella delicata sfida che attende il Lecce a Torino. E poi è il nostro nome a sorpresa, fuori gli attributi!
