
Questi i consigli di “Calciodangolo.com” per quanto riguarda i portieri della 26^ giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare al fantacalcio
Tra martedì e mercoledì si sono giocati i ritorni dei playoff di Champions League. Sono stati una disfatta: tutte le italiane sono state eliminate da squadre sulla carta inferiori. Stasera toccherà alla Roma tenere alta la bandiera. Da domani invece, ricomincia subito il campionato. Nel weekend si torna in campo con la 26^ giornata di Serie A.
Come sempre quindi, ci sono dubbi di formazione per i tecnici viste le tante partite e di conseguenza anche per i fantallenatori. Tutti infatti devono valutare chi schierare a seconda di ruoli e avversari, anche tra i portieri. Vediamo dunque insieme i consigli di “Calciodangolo.com” in merito ai portieri di Serie A: ecco chi schierare e chi evitare al fantacalcio per la 26^ giornata.
Consigli fantacalcio 26^ giornata, i portieri promossi e bocciati per fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 26^ giornata
Da schierare in serenità Sommer dell'Inter in casa contro il Genoa. Sicurezza Svilar della Roma contro il Monza, al di là di come andrà stasera contro il Porto.
- Sommer
- Svilar
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 26^ giornata
Apre la giornata Lecce-Udinese: si può puntare sia su Falcone che su Nava. Il Bologna fa visita al Parma: va bene quindi mettere Skorupski. Va bene anche Provedel della Lazio di scena a Venezia: i biancocelesti potrebbero subire qualcosa, ma sono nettamente superiori sulla carta. Ok sia Milinkovic-Savic che Maignan, anche se per motivi diversi: il portiere del Torino subisce generalmente poco ed è un para-rigori, quello del Milan invece ha la squadra più forte ma occhio al momento particolare dei rossoneri dopo la delusione europea. Si può mettere anche Butez del Como che ospita il Napoli: i biancoblu sono sfavoriti, ma visto quello accaduto a Firenze mai dire mai. Ok Meret. Il Verona poi ospita la Fiorentina: Montipò si può mettere così come De Gea, ma entrambi rischiano malus. Si può mettere Carnesecchi dell'Atalanta ad Empoli, stessa cosa Di Gregorio e Caprile di Juve e Cagliari.
- Falcone
- Nava
- Skorupski
- Provedel
- Milinkovic-Savic
- Maignan
- Butez
- Meret
- Montipò
- De Gea
- Carnesecchi
- Di Gregorio
- Caprile
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 26^ giornata
Il Parma ospita il Bologna subito dopo l'esonero di Pecchia: l'esordio di Chivu è un'incognita, meglio evitare quindi Suzuki. Il Venezia in casa contro la Lazio è un rischio: Radu potrebbe prendere diversi gol visto il momento dei biancocelesti. Il Genoa invece fa visita all'Inter, che non sta attraversando una situazione idilliaca: proprio per questo è meglio non fidarsi, quindi Leali è da evitare a San Siro. Occhio a Vasquez dell'Empoli che ospita l'Atalanta arrabbiata dall'eliminazione in Champions League. Turati del Monza infine a Roma rischia una serataccia.
- Suzuki
- Radu
- Leali
- Vasquez
- Turati
