Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio 26^ giornata, i 5 difensori da schierare: un nome ancor più offensivo nel Napoli

Consigli fantacalcio 26^ giornata, i 5 difensori da schierare: un nome ancor più offensivo nel Napoli
IMAGO / Giuseppe Maffia

Una nuova giornata di Serie A e fantacalcio è alle porte. Dopo i consigli di giornata continuano le nostre indicazioni per il prossimo turno: di seguito i 5 difensori da schierare nella 26^ giornata.

Giovanni Di Lorenzo (Napoli)

Il Napoli vuole a tutti i costi ritrovare la vittoria dopo tre pareggi consecutivi. Con ogni probabilità a Como si rivedrà il 3-5-2 utilizzato dai partenopei contro la Lazio nell'ultimo turno. In questa situazione capitan Di Lorenzo, agendo da quinto di centrocampo può risultare ancor più pericoloso di quanto non sia già normalmente – 3 gol e 1 assist in 25 partite. Tra i titolari del Napoli di domenica solo Lukaku e le due mezzali producono più di lui.

Dodô (Fiorentina)

Brutta caduta interna per la Fiorentina contro il Como nell'ultima giornata, ma l'occasione ideale per rialzarsi dopo il periodo complicato arriva domenica alle 15 contro il Verona. Al Bentegodi tornerà fortunatamente a disposizione il vicecapocannoniere del campionato Kean (che ha scontato la squalifica), e di conseguenza anche l'ottima connection con Dodô. Il brasiliano ha servito due assist nelle ultime cinque partite e domenica sfiderà la peggior difesa del campionato italiano, due motivi per cui non può mancare nelle vostre formazioni in questa giornata.

Davide Zappacosta (Atalanta)

Dopo la cocente eliminazione dalla Champions League l'Atalanta si rigetterà sul campionato, unica competizione rimasta ai ragazzi di Gasperini fino al termine della stagione. Le possibilità di rientrare nella corsa scudetto passano innanzitutto dal match contro l'Empoli, squadra in piena crisi che ha raccolto appena due punti nelle ultime 10 partite. Visto il momentaccio dei toscani e la voglia di rivalsa della Dea non ci stupiremmo di vedere una partita da tanti gol per gli ospiti, magari con lo zampino di un difensore da bonus come Zappacosta.

Federico Gatti (Juventus)

La Juventus viaggia sulle ali dell'entusiasmo in campionato dopo le tre vittorie consecutive conseguite contro Empoli, Como e soprattutto Inter. La notizia più positiva del derby d'Italia è probabilmente quella di essere riuscita a mantenere il clean sheet contro il miglior attacco della Serie A, fermato dalla quasi inedita coppia Gatti – Veiga. Il centrale italiano sta attraversando un buon momento di forma, con quattro voti dal 6.5 in su e una sola insufficienza (contro il Napoli) nelle ultime 7. Il Cagliari, che ospiterà i bianconeri, ha segnato solo tre gol nelle ultime quattro partite.

Jaka Bijol (Udinese)

L'Udinese è ormai a un passo dalla salvezza (manca soltanto la matematica certezza) grazie ai 7 punti nelle ultime tre partite, ottenuti battendo Venezia e Empoli in casa e pareggiando sul campo del Napoli. In questa giornata i friulani saranno invece ospiti del Lecce, che non ha segnato nelle due partite e al Via del Mare non trova il gol addirittura da fine dicembre. Il difensore sloveno sta viaggiando ad ottime medie (fatta eccezione per la brutta prestazione contro il Como con tanto di autogol) e ogni tanto trova anche il bonus, già 3 in questo campionato.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare