Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio 28^ giornata, i 5 difensori da schierare: il riscatto di Martin

Consigli fantacalcio 28^ giornata, i 5 difensori da schierare: il riscatto di Martin
IMAGO / Fotoagenzia

Una nuova giornata di Serie A e fantacalcio è alle porte. Dopo i consigli di giornata continuano le nostre indicazioni per il prossimo turno: di seguito i 5 difensori da schierare nella 28^ giornata.

Mario Gila (Lazio)

Il difensore spagnolo sta vivendo un momento molto positivo al fantacalcio, con ben quattro voti pari a 6.5 e una sola insufficienza nelle ultime sei partite. Anche contro il Milan l'ex Real ne è uscito con un'ottima prova, risultando tra i migliori in campo. La sfida di lunedì sera, in casa contro l'Udinese, appare decisamente più semplice sulla carta.

Evan N'Dicka (Roma)

Il disastro giallorosso della prima metà di stagione si è trasformato in speranza grazie alla cura Ranieri, che ha riportato la Roma a ridosso della zona Europa. I capitolini arrivano da un ottimo periodo di forma e sfidano l'Empoli, che non vince un match da inizio dicembre. Nello stesso mese è datata l'ultima insufficienza di N'Dicka, che nelle ultime 9 ha registrato ben sei voti pari o superiori al 6.5.

Aaron Martin (Genoa)

Arrivato con una buona dose di hype nell'estate 2023, dopo una stagione tutt'altro che positiva lo spagnolo si sta prendendo tutto con gli interessi quest'anno. Gli assist nel campionato in corso sono già 4, di cui 3 nelle ultime 6 uscite. Grandissima stagione anche in chiave modificatore: su 26 presenze a voto, in ben 15 occasioni ha registrato un voto pari o superiore al 6.5.

Stefan de Vrij (Inter)

Tra l'andata e il ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Feyenoord, l'Inter di Inzaghi ospita il fanalino di coda Monza a San Siro. Salvo sorprese dovrebbe vedersi qualche forma di turnover nella formazione nerazzurra, apparsa più che mai sulle gambe nell'ultimo periodo. Uno dei principali indiziati ad un turno di riposo è Acerbi, classe 1988 titolare per cinque gare su sei dopo un lungo infortunio. Probabile dunque una maglia dal 1′ per de Vrij, che ha già segnato due gol quest'anno e potrebbe strappare anche un buon voto contro lo sterile attacco dei brianzoli.

Robin Gosens (Fiorentina)

La difficoltà del match potrebbe farvi pensare addirittura di tenerlo fuori in questa giornata. A causa dell'emergenza sulla trequarti Palladino sembra tuttavia intenzionato a confermare il 3-5-2 visto contro il Lecce, match deciso proprio da un gol di Gosens tornato a brillare nel ruolo più consone alle sue caratteristiche.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare